1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    questa non mi quadra: http://www.edilportale.com/news/201...ccorre-il-permesso-di-costruire_41486_15.html
    a quanto so la S.C.I.A. prevede la relazione asseverata di un tecnico quindi che lo stesso si accerti della compatibilità con tutte le norme prima di asseverare altrimenti è passibile di denuncia penale, non capisco quindi in quali temini si debba interpretare qesta notizia
     
  2. CAFElab

    CAFElab Membro Attivo

    Professionista
    La differenza fra PdC e SCIA è che il primo viene rilasciato mentre la seconda è una autodichiarazione.

    La SCIA è troppo immediata e il burocrate non riesce a farti perdere abbastanza tempo; il PdC invece vuoi mettere... ci possono volere 2 anni fra genio, conferenze di servizi e sovrintendenze; magari nel frattempo la ditta fallisce o il progettista riconsegna il timbro e chiude la partita IVA, tutte cose che evidentemente dal punto di vista dei burocrati che infestano i nostri uffici pubblici sono fortemente desiderabili.

    Tanto a loro che gli frega? Hanno il loro stipendio fisso, orari d'apertura al pubblico ridicoli, se ne stanno li e controllano che tu abbia messo tutte le "crocette"
     
    A bolognaprogramme piace questo elemento.
  3. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    a prescindere da tutti i commenti, rimane che non mi quadra il concetto: se la legge permette di incaricare un tecnico che accerta e asseverà la rispondenza alle norme, perchè non dovrebbe essere possibile per la Cassazione? Personalmente sono perfettamente in grado di leggere e interpretare le norme, se ho dubbi chiarisco con l'Ufficio Tecnico, perchè dovrei presentare una richiesta ed aspettare il loro parere?
     
  4. CAFElab

    CAFElab Membro Attivo

    Professionista
    E infatti.
    CILA, SCIA, DIA, SuperDIA e PdC prevedono tutte un intervento in conformità delle normative vigenti, un tecnico asseveratore, elaborati grafici e descrittivi.
    Avrebbero magari potuto utilizzare una dia o una superDIA è pagare gli oneri ma sono solo tecnicismi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina