1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. gcava

    gcava Membro Attivo

    Professionista
    Avrei bisogno di qualche delucidazione in merito ad un'area destinata a PEC. Tale area insiste su 5 particelle intestate a 5 proprietari diversi. In quest'ambito ci sono 3 proprietari che vorrebbero vendere, c'è chi parteciperebbe al progetto del PEC e c'è un ultimo che non è interessato a nessuno dei due casi. Ora chiedo...il progetto del PEC potrebbe partire anche senza quest'ultimo? Mettiamo il caso che un'impresa riesca ad acquistare 4 terreni su 5...riuscirebbe ad edificare o l'ultimo proprietario è di ostacolo? Aggiungo che questo quinto proprietario dispone di una piccola area, indicativamente 7-8% dell'intera superficie.
     
  2. geomarchini

    geomarchini Nuovo Iscritto

    lo fate ugualmente escludendo il terreno del vicino contrario
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se riuscite ad determinare la quota parte del dissenziente non ci sono problemi altrimenti, possono nascere dei problemi x l'acquirente che dovrà vedersela ed individuare la quota esclusa.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina