1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. dema

dema Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Buonasera. E' un periodo che ho bisogno di voi. Dunque. Il mio ex marito, sposato solo in comune perche' era divorziato, ha ben 4 figli da tre donne diverse. Dalla prima moglie ha avuto una figlia,da me ha avuto un figlio ed ha riconosciuto mia figlia (ero una ragazza madre), dalla terza ha avuto una figlia. Io da lui non ho mai avuto un aiuto economico. Ora l'ultima figlia si è messa in contatto con mio figlio,dicendogli di fare attenzione, che il loro padre, si è rivolto ai servizi sociali e vuole farsi mantenere dai suoi figli. La prima figlia l'ultima volta che lo ha visto era una bimba ( ora ne ha 41), idem mio figlio aveva 3 anni (ora ne ha 31), mentre l'ultima ( ora ne ha 25) ci abitava insieme con il padre, la madre ed una delle figlie della moglie (avuta dal suo precedente matrimonio). Detto da quest'ultima figlia il padre è stato operato due volte al cuore ed ha il 100% di invalidità. Mi potete illuminare in merito grazie

2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
  3. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Caso di riconoscimento "di compiacenza"?

4. jac1.0

jac1.0 Ospite

Qual è la situazione economica del suo ex-marito? Percepisce una pensione? Ha immobili?

5. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Alberto Bianchi, AUGURI! Cento di questi giorni ....... da festeggiare assieme, come oggi.

6. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Grazie Gianco.

7. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Vedi Albertone tutti ti vogliono bene, però non bisogna esagerare con i numeri come ha postato Gianco...100 giorni??? Ma non scherziamo...Ti vedi tu a 165-170 anni con un macchinario(*)che posto sulle guancie ti indurrebbe la masticazione con un ritmo del metronomo a 45 o marcia lenta ( Uuuuno - Duuuue) e con un altro sulle chiappe per indurti allo svuotamento ...settimanale...???
    Ma che vita sarebbe??? Allora stiamo a numeri più credibili e auspicabili..e quindi io auspico per te ancora 30 primavere...ci metteresti la firma per questo mi fervente e intrepido augurio???
    Oppure ti faresti anche uno sconticino??? Io per esempio ho rifiutato i 20 anni (per arrivare a 100) e mi sono imposto (si fa per dire...) ancora e solo 10 anni. Ritorniamo al 5 febbraio 2015 che è e resta un giorno irripetibile e festeggiamolo tutti insieme con te e tutti i propisti che ti stimano. Fervidamente da quiproquo.
    (*) Il macchinario risulterà inventato da FradJACOno terzo...
    pronipote del capostipite presente su propit che da par suo ha creato il brodo di coltura per i suoi discendenti...racchiuso nel suo magico cilindro.

A Gianco piace questo elemento.
  8. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Caro @quiproquo , innanzitutto ti ringrazio per il tuo vivo e vibrante augurio per il mio LXVII genetliaco. Sicuramente non aspiro al numero da te ricavato riferendoti ai giorni indicati da @Gianco , che in fondo vanno benissimo in quanto comprendono anche quelli già passati.
    Non potrei comunque mai ricorrere al metronomo per dettare i tempi, data la mia, purtroppo, innata idiosincrasia verso gli strumenti musicali ed accessori, tanto che alle scuole medie volevano bocciarmi perché mi rifiutavo, per la timidezza, di fare il solfeggio. Infine, l'attrezzatura dev'essere sempre ben funzionante, altrimenti non vale la pena: Altius, Citius, Fortius.
    Offro virtualmente una Fetta di Torta ed un bicchiere di birra, l'unica della dispensa Propit.it.:festa::birra:

A quiproquo piace questo elemento.
  9. rita dedè

rita dedè Membro Attivo

Proprietario di Casa
  10. alberto bianchi

Proprietario di Casa
  11. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Alberto, mio coetaneo, se vuoi ridurre i miei auguri facendoti condizionare da qpq, non levare a me la possibilità di godere con te gli anniversari di cui all'augurio. Se può servire a rasserenare il nostro interlocutore, possiamo ampliare l'augurio anche a Lui. Mi raccomando, non esageriamo. Dalle nostre parti si dice: "Pagu genti, bona festa". Non traduco perché ormai Voi continentali dovreste avere affinato la comprensione come notoriamente avviene con il napoletano, il romano e quelle più gettonate.

A alberto bianchi e quiproquo piace questo messaggio.
  12. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Noi siamo, di volta in volta, continenti e in-continenti. Nel primo caso usiamo la cintura di castità, nel secondo il pannolone. Auguri, Alberto!

13. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Mi auguro che le ipotesi che avanzi siano limitate a pochi casi di voi continentali, anche se devo riconoscere che talvolta tangono anche noi isolani. Comunque se trovi difficoltà nella traduzione ti posso aiutare.

14. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    In ritardo aggiungo: aldilà delle discussioni, più o meno sterili, goditi la giornata con i tuoi cari ed i tuoi amici più vicini.

15. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Un ringraziamento a tutti per gli auguri.

16. dema

dema Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Grazie delle risposte ed auguri ad Alberto Bianchi. Rispondo. Quando ho conosciuto colui che dopo sarebbe diventato mio marito, sapeva la mia situazione e conosceva la mia bambina che aveva il mio cognome, quando ci siamo sposati ha pensato giustamente di dare anche a lei il suo cognome. Il mio ex marito si è mangiato tutto negli anni penso abbia nulla. Pensione non so se con il 100% di invalidita' a 62 anni la percepisce. Lui non si è mai interessato di nessuno dei suoi figli non li ha mai mantenuti. Solo la prima moglie ha ottenuto dei soldi per il mantenimento compresi arretrati, io non ho mai avuto un soldo di mantenimento per i miei due figli, per l'ultima so niente.

17. dema

dema Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Volevo ancora aggiungere che lui ormai da anni non ha i genitori ma ha ancora una sorella lei quali obblighi ha? grazie

18. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Quelli stabiliti dall'art. 433 c.c.:
    All'obbligo di prestare gli alimenti sono tenuti, nell'ordine:
    1) il coniuge;
    2) i figli anche adottivi, e, in loro mancanza, i discendenti prossimi;
    3) i genitori e, in loro mancanza, gli ascendenti prossimi, anche naturali; gli adottanti;
    4) i generi e le nuore;
    5) il suocero e la suocera;
    6) i fratelli e le sorelle germani o unilaterali, con precedenza dei germani sugli unilaterali.

19. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    com'è che generi/nuore e suoceri vengono prima dei fratelli e delle sorelle dell'indigente?
    il suocero che non è neanche parente ha più obblichi di un fratello che è consanguineo?

20. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Il legislatore forse, non ce lo dice...A quanti perchè dovrebbe rispondere??? Io con le mie storture ne avrei parecchi...Però ci provo ...sempre mutuando dalla "pratica" della mia vita.
    I mie due generi oltre ad accasarsi con le mie due figlie hanno "incamerato" due mogli con stipendi sicuri e cospicua dote immobiliare ed altro...I due fortunati, se necessario...,altro che alimenti dovrebbero garantirmi...(mi auguro di no...) Indirettamente ne hanno beneficiato anche i miei quattro consuoceri....I miei tre fratelli e le rispettive mogli da me non hanno avuto niente se non qualche sporadico invito a pranzo, peraltro sempre ricambiato...Per via della maledetta Collazione tra fratelli e sorelle si può litigare...di meno, molto di meno con gli affini, quali sono (???) i consuoceri, le nuore e i generi...Ecco, caro Luigi, ti ho dato un motivo su cui riflettere ed eventualmente appagarti. Cordiali saluti. quiproquo.

A Gianco e rita dedè piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina