• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

andymark

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti.Ho scritto circa un mese fa chiedendo lumi sulla ripartizione delle spese riguardanti il rifacimento del lastrico solare in quanto infiltrazioni d'acqua hanno rovinato il mio appartamento sottostante.Il lastrico in questione è di proprietà esclusiva del mio vicino e,dopo aver fatto presente il problema ben 5 anni fa,lo scorso anno mi sono rivolto all'Asspi(associazione piccoli proprietari immobili) della mia città e,tramite un avvocato, ho comunicato la mia intenzione di procedere in caso di omessa manutenzione.Finalmente(spero!!) la scorsa settimana il geometra del vicino mi ha comunicato di aver ricevuto il preventivo di un'impresa per lo svolgimento dei lavori e di farmene prendere visione la prossima settimana.
Visto che il lastrico funge da copertura,oltre che al mio appartamento,anche al box del vicino lui deve contribuire alle spese anche calcolando i millesimi del box??
Un grazie anticipato

Andymark
 

pinomaga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Qualsiasi immobile è situato sotto il lastrico solare partecipa in millesimi alla spesa di manutenzione, quindi anche il box del suo vicino. E' la legge che lo stabilisce non il regolamento condominiale.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Principia ha scritto sul profilo di Gianco.
Giaco ho letto che sei professionista che lavoro fai? Potrei contattarti telefonicamente se sei in tecnico?
Buongiorno,

Chiedo a questo forum una delucidazione per un contratto di affitto casa.

Sto per affittare una casa dal 21 ottobre di quest' anno, ho optato per la cedolare secca, quando e come dovrei versare la tassa del 21% ? E poi come funzioneranno i vari versamenti per l'anno prossimo?

Vi ringrazio per la risposta
Alto