U

User_54452

Ospite
Ciao a tutti,
appena scoperto che l'amministratore che hanno voluto i condomini non ha saldato TUTTE le fatture acqua 2018, non ha risposto ai solleciti e potrebbe aver messo in mora il condominio. Dico potrebbe perche' la societa' dell'acqua non è stata molto generosa di informazioni. Ora in quasi un anno tale amministrazione non solo non ha pagato il consorzio,ma non ha neppure risposto alle interrogazione che ho fatto mettere a verbale a maggio fregandosene tranquillamente.. E' contrattualmente inadempiente?
preciso che :
*le fatture e i solleciti continuano ad arrivare alla vecchia amministrazione che comunque ha comunicato al consorzio che loro non sono piu i riferimenti del mio condominio
*la nuova amministrazione non ha mai comunicato con modulo apposito il nuovo referente per le fatture dell'acqua
*nessuna richiesta di denaro è pervenuta al sottoscritto per una eventuale buco del conto condominiale (pertanto le fatture potevano essere pagate)

spero che qualcuno possa darmi quanche indicazione :)
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
nessuna richiesta di denaro è pervenuta al sottoscritto per una eventuale buco del conto condominiale (pertanto le fatture potevano essere pagate)

La cosa non è così matematica ovvero non si può escludere che non abbiano sollecitato versamenti ma che la cassa (c/c condominiale) sia comunque in "rosso ".

Sono inadempienti se non curano la gestione come appare... sono "delinquenti" se hanno "distratto" le risorse.

Ma 1 "campana" non basta per trarre conclusioni.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
ma non ha neppure risposto alle interrogazione che ho fatto mettere a verbale a maggio fregandosene tranquillamente.
Se vuoi controllare la contabilità condominiale, compreso fatture e conto corrente , fissa un appuntamento nello studio dell’amministratore, negli orari indicati per questo scopo (dovrebbero essere indicati nel preventivo e nel verbale di assemblea di quando lo avete votato); è obbligato a farti consultare tutta la documentazione condominiale.
 
U

User_54452

Ospite
lo so...a parte che avevo richiesto della documentazione e ancora non mi ha fatto sapere se è pronta, a parte che doveva esserci una assemblea per decidere sull'ascensore come avevo gia scritto in un altro post e nulla è stato fatto da maggio, a parte che l'irrigazione del giardino avrebbe dovuto essere sistemata prima che l'estate mettesse a dura prova il prato e non è stato fatto,a parte che una violazione del rcc è in essere e non ha fatto nulla...(ovviamente ho fatto verbalizzare tutto) quindi sapere come so che abbiamo un anno di acqua non pagata mi cambia poco..invece mi piacerebbe sapere quali sono i compiti di base dell'amministratore per vedere se ancora non è stato fatto altro
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
invece mi piacerebbe sapere quali sono i compiti di base dell'amministratore per vedere se ancora non è stato fatto altro

Stai scherzando vero?
Davvero non capisco lo scopo finale.
Hai enumerato inadempienze sufficenti a rescindere il mandato per giusta causa... ma non spieghi se sei l'unico a lamentarsi e sei disposto ad anticipare quattrini per iniziare una battaglia solitaria se mancante di appoggio di altri condomini.
 
U

User_54452

Ospite
Gli altri inquilini per interessi loro hanno cacciato l'amministratrice precedente che invece è sempre stata precisa e puntuale su tutto quindi non credo abbiano voglia di cambiare questa per continuare a fare i propri comodi.. peccato che io mi sia rotto i cosiddetti quindi se non se ne va la caccio..le cose da fare aumentano e cosi i costi pertanto mi tocca prendere il toro per le corna
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
quindi se non se ne va la caccio.

Tu da solo non puoi cacciare alcuno.
O decide la maggioranza oppure ti rivolgi ad un Giudice dimostrando un illecito.

Tieni presente che nemmeno il Giudice solleverà dall'incarico un amministratore semplicemente "negligente" ma che gode del favore della maggioranza.
In tal caso tu devi contestare al Condominio (intero) un danno patito
 
U

User_54452

Ospite
La seconda che hai detto...l'ultima cosa mi farebbe immensamente felice,ma mi auguro che segnalare solo lo spettro del tribunale possa aiutarmi a smuovere la situazione. Il fatto è che questi non vogliono cacciare soldi quindi questo potrebbe fare da leva verso l'amministratore..sperem..comunque mi sto informando per tutto
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Per quanto riguarda la richiesta della documentazione bisogna vere pazienza, per il consorzio potrebbe non essere aggiornato e continua a inviare solleciti anche senza aver fatto controlli appropriati
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Visto che viene usato il verbo "potrebbe", , possiamo anche rispondere che fog68 potrebbe aver ragioni a temere gravi negligenze se non addirittura delle responsabilità penali se sono state distratte delle risorse.
Per esperienza personale non è purtroppo infrequente, anche se non bisogna generalizzare.

:Se a fog68 può consolare, sappia che una volta scoperte le magagne, e arrivato un decreto ingiuntivo e conseguente pignoramento da parte dei fornitori creditori, anche i condomini conniventi (o illusi di non aver da pagare nulla) scenderanno dal pero mettendo per un po' la coda fra le gambe.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto