1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. nicola3988

    nicola3988 Nuovo Iscritto

    Ciao a tutti, sono uno studente e mi trovo in una situazione particolare.
    Vi racconto il tutto dall' inizio.
    Ho preso in affitto un appartamento(intestato a ragazza di 20 anni) insieme ad altri due studenti nel mese di ottobre con tutte le pratiche legali del caso(contratto regolare) il tutto però è stato fatto con il padre della ragazza, che è stato quello che ci ha dato le chiavi dell' appartamento. Abbiamo pagato ogni singolo mese al padre senza che però ci sia mai stata lasciata ricevuta (poichè ci ha detto che ce ne avrebbe fatta una sola alla fine con la somma finale), l' unica cosa che abbiamo è una firma mese per mese del padre, che testimonia il fatto che abbiamo pagato. Negli ultimi mesi però è successo che i genitori della locatrice stanno per separasi e quindi ora ci troviamo in una situazione scomoda poichè oggi la figlia(che è dalla parte della madre e contro il padre nella separazione), si è presentata a casa e ci ha portato questa raccomandata :
    "Gentili signori

    Nome cognome 1 (io)
    Nome cognome 2 (altri
    Nome cognome 3 due)

    Raccomandata a mani


    Oggetto: contratto di locazione del gg/mm/aa

    Gentili conduttori, come già preannunciato per le vie brevi, con riferimento al contratto in oggetto e relativamente alle modalità di pagamento del canone di locazione mensile, a modifica di quanto fino ad oggi verificatosi, con la presente vi invito formalmente a effettuare tale pagamento e ciò già dalla prossima scadenza, solo ed esclusivamente nelle mie mani, in contanti o mezzo vaglia postale, informandovi che non esiste attualmente alcun soggetto autorizzato a ricevere in mia vece il suddetto pagamento del canone di locazione.

    Preannuncio che il versamento del canone effettuato a persona/e diversa dalla sottoscritta locatrice e non leggittimata a ciò deve intendersi come mai effettuato e vi esporrà a rischio dello sfratto per morosità e a dover pagare nuovamente l' importo già versato al soggetto non autorizzato al quale dovrete poi rivolgervi per ottenere la restituzione dell' indeebito.

    Cordiali saluti "


    Qualcuno può aiutarci a capire ora cosa possiamo fare????
    Oltre ovviamente a pagare i prossimi mesi alla Ragazza.....

    Grazie in anticipo.
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Nulla di particolare, la locatrice riconosce implicitamente la validità del contratto sottoscritto per lei dal padre, i pagamenti effettuati precedentemente e chiede, per i suoi dissapori famigliari, di non pagare più a suo padre, come precedentemente effettuato, ma a lei direttamente, quale locatrice/proprietaria.
    :daccordo:
     
    A Adriano Giacomelli, DONDONATO e nicola3988 piace questo elemento.
  3. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Ti consiglio di pagare con vaglia postale, al fine che tu abbia una prova dei pagamenti ed è lecito che la parte locatrice, cambi, modifichi le istruzioni per essere pagata. Da parte tua non resta che adeguarti, anzi la raccomandata, diviene il documento "principe" di titolarità.
     
    A DONDONATO e nicola3988 piace questo messaggio.
  4. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Se poi oltre i consigli già dati, fate una visura per vedere se realmente la figlia è titolare della casa siete in una botte di ferro.


    A proposito nicola3988. Un bennvenuto migliore di questo non ti poteva esser dato....... un quesito, un guru, due supporter..... hai battuto il record di propit.it:^^::^^::^^:
     
    A rita dedè piace questo elemento.
  5. nicola3988

    nicola3988 Nuovo Iscritto

    Vi ringrazio per il benvenuto che mi è stato dato.....
    Comunque oggi c' è stata un' ulteriore novità e cioè che ci si sono presentati i Carabinieri a casa, dicendoci che martedì dobbiamo andare in caserma per farci delle domande, ma ci hanno detto di stare tranquilli e di non preoccuparci. Allora io ho ricontattato la figlia che è venuta a casa e ci ha detto che lei e la madre hanno fatto una denuncia contro il padre per non so qual motivi e quindi i Carabinieri vogliono chiedere qualcosa a noi.
    Speriamo bene......
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina