1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. campanellina

campanellina Membro Junior

Proprietario di Casa
    Salve,ho affittato casa con regolare contratto con decorrenza 01gennaio 2014 e xtanto ho dovuto inserire la ducitura che il pagamento sarebbe stato effettuato con assegno(visto ke nn era pissibile il contante). Ora, siccome in questi gg si e' avuta la notizia che x contratti al di sotto dei 1.000 euro si puo' pagare in contanti,volevo sapere se il mio inquilino dal mese prox puo' pagarmi un contanti anche se nel contratto c'e' scritto diversamente. Grazie

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

Non penso possano esserci problemi.
    E' più importante la ricevuta per l'avvenuto pagamento, sia con assegno che in contanti.

A AZALEA piace questo elemento.
  3. campanellina

campanellina Membro Junior

Proprietario di Casa
    Anche io lo penso. L'inquilino preferisce il contante pero' prima di procedere, per il prox mese, vorrei essere certa,non vorrei ritrovarmi a fare una procedura diversa da quella indicata nel contratto

4. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    La procedura, diversa da quella indicata nel contratto, è legale.

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    nessun problema, prendi i soldi in contanti e divertiti fin che sei in tempo

6. fabius928

fabius928 Membro Junior

Ma adesso non è obbligatorio pagare con rid/bonifico bancario?

7. JERRY48

JERRY48 Ospite

Non più.
    Ora puoi anche accettare o pagare la locazione in contanti, sino alla cifra di € 999,99.
    Sono cambiate ancora una volta le disposizioni.
    Tranquilla i contanti (non con tanti saluti di certi conduttori:rabbia:) vanno bene.

8. fabius928

fabius928 Membro Junior

Preferisco il bonifico, ho avuto chi mi pagava in contanti, devi correre sempre quando ti chiamano, altrimenti è facile che se aspetti se li spendono prima....

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina