campanellina

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve,ho affittato casa con regolare contratto con decorrenza 01gennaio 2014 e xtanto ho dovuto inserire la ducitura che il pagamento sarebbe stato effettuato con assegno(visto ke nn era pissibile il contante). Ora, siccome in questi gg si e' avuta la notizia che x contratti al di sotto dei 1.000 euro si puo' pagare in contanti,volevo sapere se il mio inquilino dal mese prox puo' pagarmi un contanti anche se nel contratto c'e' scritto diversamente. Grazie
 
J

JERRY48

Ospite
Non penso possano esserci problemi.
E' più importante la ricevuta per l'avvenuto pagamento, sia con assegno che in contanti.
 

campanellina

Membro Junior
Proprietario Casa
Anche io lo penso. L'inquilino preferisce il contante pero' prima di procedere, per il prox mese, vorrei essere certa,non vorrei ritrovarmi a fare una procedura diversa da quella indicata nel contratto
 
J

JERRY48

Ospite
Ma adesso non è obbligatorio pagare con rid/bonifico bancario?

Non più.
Ora puoi anche accettare o pagare la locazione in contanti, sino alla cifra di € 999,99.
Sono cambiate ancora una volta le disposizioni.
Tranquilla i contanti (non con tanti saluti di certi conduttori:rabbia:) vanno bene.
 

fabius928

Membro Junior
Preferisco il bonifico, ho avuto chi mi pagava in contanti, devi correre sempre quando ti chiamano, altrimenti è facile che se aspetti se li spendono prima....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto