1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Salve. I pensionati dovrebbero vedersi pagati gli arretrati relativi alla propria pensione. Pur essendomi documentato al riguardo non ho capito qual è il procedimento di calcolo. Voi lo conoscete? Conoscete un sito ove il procedimento è spiegato con parole semplici e precise? Grazie.

2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Vedi se ti è sufficiente questo articolo.
    Pensioni, come si fa a ricevere gli arretrati? - La Stampa

3. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Grazie 1.000. Il minimo INPS è 500 euro/mese, giusto?

4. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Per il 2014 era di Euro 501,38, per il 2015 Euro 502,38

Allegro La circolare relativa alle modalità di calcolo per il mini rimborso "ai fortunati".
    Circolare numero 125 del 25-06-2015

Ultima modifica: 30 Giugno 2015
  5. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Grazie. E' proprio una circolare. Nel cercare di capire mi è venuto un cerchio alla testa e ci ho rinunciato (a capire). Sono riusciti a complicare una cosa semplice, forse per far lavorare SOGEI.

6. casanostra

casanostra Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Ecco perchè sei allegro, perchè hai la circolare.:^^:

7. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Mica tanto allegro, piuttosto indifferente perché è un problema che non mi tange. Sono fuori range.
    Il link l'ho avuto da un vigile urbano che staziona vicino alla sede dell'Inps. Quando mi ha visto ha cominciato a dire " Circolare, circolare, evitiamo gli ingorghi........:^^:

8. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Un vigile o un buttafuori (dall'INPS)?

9. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Both ! E' uno che fa il doppio lavoro.

10. MagoMerlino

MagoMerlino Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Prima di addentrarti nei calcoli dovresti procurarti il mod. 01BIS relativo agli anni 2013-2014-2015 dai quali evincere gli importi della pensione e calcolare sugli stessi, con cognizione di causa, l'importo che dovrebbe esserti rimborsato.
    P.S. Devi essere registrato a INPS, con codice personale, per poter accedere a queste informazioni.

11. Un giocatore

Proprietario di Casa
    A me manca solo una cosa: la capacità di entrare nell'emisfero sinistro (anche nel senso di: inquietante, pericoloso) dell'ex sindacalista che ha scritto come ha scritto.

12. MagoMerlino

MagoMerlino Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Scusami Un Giocatore:
    1°- sono un pensionato che "sa usare" il PC;
    2°- non sono mai stato un "sindacalista", nel senso dispregiativo che tu intendi;
    3°- ho l'accesso all'INPS con il quale raccolgo tutte le informazioni che mi interessano;
    4°- so usare la calcolatrice e nonostante l'età (76) me la cavo bene con i numeri;
    5°- uso "normalmente" sia l'emisfero sinistro che quello destro del mio cervello;
    6°- .....abbi cura di te!

13. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Io non parlavo di te, ma del burocrate MEDIO, il burocrate che dice "entro e non oltre", "comunque", "fino a concorrenza" e poi mette la virgola tra il soggetto e il predicato verbale. Se ritrovo quanto detto - ora vado solo a memoria - te li comunico.

14. Un giocatore

Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina