1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rfg

    rfg Nuovo Iscritto

    Inquilino/Conduttore
    Ho venduto casa a maggio 2012. Il consuntivo 2011 è stato approvato dall'assemblea ad Aprile 2014 con un saldo anno 2011 di 200 euro da pagare. Il nuovo inquilino cui ho venduto l'immobile si è fatto vivo dopo 2 anni chiedendomi di pagare questi soldi che per giunta ha approvato in sede di assemblea. Cosa dovrei fare?
     
  2. Bunny

    Bunny Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Non è che il nuovo proprietario si è fatto vivo dopo due anni...si è fatto vivo appena ha saputo di una spesa che ti potrebbe essere addebitata.
    Il consuntivo del 2011 è comprensivo fino a quale mese del 2012?
     
  3. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Che cosa è scritto nell'atto di compravendita dell'immobile riguardo le spese condominiali?
     
  4. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Se sai che tali spese sono effettivamente del 2011 e sono reali, indipendentemente da quanto dice la legge, sarebbe corretto che le pagassi tu, senza fare tante discussioni. Ne usciresti da Signore !
    Saluti.
     
    A RobertoB67 e arciera piace questo messaggio.
  5. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Bèh, non sono d'accordo. Occorre attenersi al contratto di compravendita, che ha dato disposizioni in merito.
     
  6. rfg

    rfg Nuovo Iscritto

    Inquilino/Conduttore
    Il consuntivo del 2011 riguarda solo il bilancio del 2011. Io ho pagato tutte le rate ordinarie + una straordinaria quindi 7 rate in tutto (14 mesi) e questo saldo che viene fuori non mi si è spiegato a cosa si riferisce, non mi hanno dato alcuna documentazione tranne che la riga del consuntivo in cui si evince che vi è sto saldo. Sull'atto di compravendita è scritto che dal momento in cui subentra il nuovo proprietario le spese condominiali sono di sua competenza
     
  7. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Se si tratta di un esercizio, il 2011, perché parli di 14 mesi?
     
  8. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    hai certamente diritto di sapere quel che devi pagare. La questione è alquanto controversa. Anzi, Alberto Bianchi ti suggerisce di chiudere così. E forse lo farei anch'io se non fosse che il nuovo proprietario ha votato la delibera, sta godendo del lavoro effettuato e legalmente doivrebbe rispondere lui della spesa in quanto tu non sei più condomino e il debito segue l'appartamento e non la persona. Indubbiamente il condomino ha fatto male a votare. Questo depone enormemente a suo sfavore. e poi, si presenta a te col conto in mano...non si fa, proprio non si fa. Infatti la spesa deliberata è stata votata ed accettata dal nuovo proprietario dove il vecchio proprietario nulla ha potuto eccepire.Anzi potrebbe eccepire ora per vizio di procedura.
     
  9. smoker

    smoker Membro Attivo

    accendere un cero perchè sei riuscito ad uscire da questo condominio che approva i bilanci dopo 3 anni.... che è sintomo di mala gestio o critica situazione patrimoniale o peggio entrambe... hi hi hi

    Smoker

    PS in ogni caso fatti mandare copia del bilancio approvato... accertato il debito, paga...in fondo nel 2011 eri tu condomino........
     
  10. rfg

    rfg Nuovo Iscritto

    Inquilino/Conduttore
    Esatto Arciera, è proprio questa la questione, il nuovo proprietario ha votato a favore del consuntivo 2011, poteva astenersi, tanto il saldo non gli compete, lui pensa... io andrò in fondo a questa storia anche in cassazione se è necessario, in quel condominio l'amministratore precedente del 2011 è andato via nel 2012 portando con se un gruzzoletto, ora nel 2014 non si ritrovano più ai conti e vogliono far uscire i soldi per quadrare il bilancio 2011 dai vecchi proprietari che hanno nel frattempo venduto e che sono all'oscuro dei melefatti non potendo più partecipare alle assemblee... cosa non giusta sia giuridicamente che idealmente, altro che signori.... nel pagare?!!!!
     
    A arciera piace questo elemento.
  11. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    un bel casino. mettono a posto i debiti che non possono essere più verificati. una amministrazione allegrotta...:risata: :stretta_di_mano:
     
  12. smoker

    smoker Membro Attivo

    appunto... come pensavo..... accendi un cero perchè hai trovato un pollo che ha comprato senza verificare la situazione patrimoniale del condominio hi hi hi....

    Smoker
     
  13. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Cattivissimo @smoker ;) non la mettere così che vengono i sensi di colpa.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina