1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. clioclio

    clioclio Membro Junior

    Professionista
    dubbio, la moglie ha sostenuto le spese universitarie dal suo conto corrente intestato, ed è fiscalmente a carico del marito, il marito può detrarsi dette spese?
    grazie
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Sono oneri per i quali si può usufruire della detrazione anche se la spesa è stata sostenuta nell'interesse delle persone fiscalmente a carico.
     
  3. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    Si, però mi sembra che questo non chiarisca il dubbio di Clioclio che ha contagiato anche me: anche mia figlia per spese universitarie ha fatto un bonifico dal suo conto personale. Nelle istruzioni dell'Unico leggo: Spese sostenute dal contribuente nell'interesse proprio o dei familiari fiscalmente a carico. Non vorrei che il bonifico fosse ammissibile alla detrazione solo se fatto da mio genero specificando che la spesa era sostenuta per conto della moglie...
     
  4. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    Nel caso di @clioclio, poiché il coniuge che ha sostenuto la spesa è fiscalmente a carico dell'altro, quest'ultimo può considerare ai fini della detrazione la spesa sostenuta.
     
  5. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    Va bene anche nel caso di mia figlia che è fiscalmente a carico di suo marito. Grazie
     
  6. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    Sì.
     
    A Elisabetta48 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina