1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. chiariglione

chiariglione Membro Attivo

Proprietario di Casa
    chiedo al forum di propit.it se non è abuso ciò che sto per dire , ho fatto cambio di gestione di fornitura gas per il condominio alla prima fattura mi viene addebitato un consumo di metri cubi di gas che non è stato consumato. ho spedito una raccomandata alla società che mi ha fatturato il consumo di gas con documento che attesta la lettura del contatore stesso senza consumo e la compagnia non mi ha azzerato la fattura ma ha fatto un nuovo conteggio e mi ha addebitato una somma di circa 136 euro. ma se io non consumo nulla perche devo pagare 136 euro? non è un furto?....

A russor14 piace questo elemento.
  2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    La fattura con il ricalcolo tiene conto della lettura esatta del contatore?

3. chiariglione

Proprietario di Casa
    Io credo che loro abbiano fatturato quacosa presunta..

4. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Basta leggere quella fattura. C'è indicata la lettura finale del periodo.

5. casanostra

casanostra Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Se posti la fattura, cancellando i dati sensibili, (PDR, numero cliente, cognome nome indirizzo e codice fiscale) ti posso dire cosa c'è in bolletta.
    Proprio ieri stavo vedendo il costo della componente energia di Enel Energia da una fattura che mi sono fatto prestare e ho scoperto che l'utente paga, a sua insaputa, il canone per una assicurazione che si chiama "Canone Mensile LUCE OK per Assistenza Casa, pari a 11,98 € a bimestre.

6. basty

basty Membro Storico

Proprietario di Casa
    Nelle bollette elettricità, anche con consumi nulli ti ritrovi i cosiddetti oneri di sistema: in sostanza, energia prelevata zero, bolletta 46€ e rotti

Presumo che col gas sia la medesima storia.

Negli oneri di sistema ci sono vari balzelli: il fisso (potenza impegnata) , ma anche vooci assimilabili ad imposte varie atte a sovvenzionare vari bonus, ecc

7. casanostra

Proprietario di Casa
    I 46€ di costo negli oneri di sistema anche con consumo zero sono dovuti ad un canone fisso di 23 euro mensili per le sole utenze non residenziali introdotto da gennaio 2017.

A basty piace questo elemento.
  8. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    A me è capitato di disdire il contratto dell'ENEL mi hanno inviato una fattura a meno € 32 per il rimborso dell'acconto dopo due anni e ripetute telefonate con varie scusanti l'ultimo impiegato di turno mi dice: ma l'assegno è stato spedito è ritirato non non possiamo fare niente. chi fai in questo caso? subisci

9. chiariglione

Proprietario di Casa
    In riferimento alla fatturazione già descritta ho disattivato il contatore ed mi è arrivata unaltra fattura di euro 201 con consumo zero e sempre gravata dalle spese ed oneri vari. ma cosa si deve fare per risolvere la questione secondo il vs punto di vista?

10. casanostra

Proprietario di Casa
    Se non ci fai vedere cosa c'è scritto su queste benedette bollette come possiamo aiutarti?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi