1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. stella del sud

stella del sud Nuovo Iscritto

ho un'appartamento unica proprietà, sfitto da un'anno e poichè sono in affitto in altra abitazione pagandone ovvio l'affitto... chiedo...non potendo trasferirmi nel mio appartamento per vari problemi pur avendo sempre pagato l'ICI...(in effetti come se avessi la seconda casa...)chiedo devo esservi io nella casa per non dover pagare o se sfitta non lo potrei pagare?
    Grazie

2. abaietti

abaietti Membro Junior

Proprietario di Casa
    Ciao. per non pagare l'ICI deve essere la tua residenza, che poi tu ci viva o meno è un altro conto (es: puoi avere un domicilio diverso dalla residenza).
    valuta cosa ti conviene alla lucedi tutte le imposte che ti potresti trovare a pagare (IRPEF, tarsu) e utenze varie.

A stella del sud piace questo elemento.
  3. stella del sud

:)grazie Aba in effetti hai ragione...dovrò darmi da fare a riaffittare...

4. stella del sud

:D Auguri di buone feste! Il vostro sito mi piace molto perchè mi fa imparare tanto in riferimento ai vari quesiti che ognuno pone all'attenzione...Grazie davvero tanto!:fiore:

A maidealista, Jrogin e abaietti piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina