luix73

Membro Attivo
Fa fede quanto c'e' scritto sul contratto per la tempistica dei pagamenti o si può passare nel caso ad esempio di pagamento anticipanto semestrale a pagamento mensile senza fare alcuna variazione nel contratto?
 

Clematide

Membro Attivo
Proprietario Casa
Caro luix, personalmente ritengo che le scadenze fissate in contratto (ogni mese oppure ogni sei mesi) possano essere liberamente ripattuite dalle parti nell'ambito del corso della locazione (eventualmente a mezzo di semplice scrittura privata, richiamando i 20 giorni come limite massimo tollerato nel ritardo di pagamento, come indicato dall'art.5 della legge 392/78), non sussistendo, a mio avviso, i presupposti per una modifica contrattuale da comunicarsi all'Agenzia delle Entrate nei modi previsti. Salvo, ovviamente, che anche tale fattispecie non sia regolata da una risoluzione o da una circolare dell'Agenzia delle Entrate a me ignota, eh...:sorrisone::risata:
 

Clematide

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ah già, dimenticavo: in fase di conversione del decreto Monti, è stata introdotta una moratoria fino al 31 gennaio 2012. Dal 1° febbraio 2012: pagamenti (compresi i canoni di locazione) tracciabili (assegni, bonifici ecc.) sopra i mille euro.
 

Bleavastult

Nuovo Iscritto
Pagamento in contanti e limite 1000 euro

poichè il capitolato speciale dappalto prevede che il pagamento delle rate avvenga al raggiungimento di 80.000 euro e il primo sal è stato pagato a 90.000 euro, per pagare il secondo sal devo raggiungere i 170.000 euro 9080 o posso pagarlo già al raggiungimento di 160.000 8080? grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto