1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ciuffolotto

    ciuffolotto Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Salve, abito in un condominio al quarto piano. Il mio appartamento possiede una mansarda, che solo nel mio caso è collegata da una scala interna; tutti gli altri condomini raggiungono le loro mansarde dall'esterno, arrivando con l'ascensore al quarto piano, e poi facendo una rampa di scale. Il mio quesito è questo: gli altri condomini non dovrebbero pagare una quota, sia pure molto ridotta, per l'utilizzo dell'ascensore sino al quarto piano, per recarsi nelle loro mansarde. Esse infatti vengono utilizzate come depositi, e i condomini si servono dell'ascensore sino al quarto piano, proseguendo poi con le scale, per portare oggetti nelle loro mansarde. L'amministratore si è rifiutato di conteggiare l'utilizzo dell'ascensore per recarsi in mansarda, affermando che le stesse sono situate al quinto piano, quindi di fatto non sono raggiungibili direttamente tramite ascensore. E' possibile avere chiarezza su questo argomento? Grazie
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Devi chiarire ulteriormente perchè, per come spieghi,
    l'unica differenza fra te e gli altri e che tu accedi tramite scala privata...loro tramite scala comune.
    Sia tu che gli altri al massimo arrivate al 4° piano tramite ascensore...quindi perchè ritieni gli altri debbano pagare di più per l'uso dello stesso?

    Forse intendi che anche chi possiede l'abitazione ai piani inferiori al 4° dispone di locali in zona mansarda?

    Salvo non facciano uso giornaliero dei locali in mansarda diventa pretestuoso chiedere l'addebito quota.

    Vale comuqnue quanto stabilito nel Vs. RdC specie se contrattuale.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina