1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Vincenzo spada

Vincenzo spada Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Mia moglie e comproprietaria di due immobili ,uno possiede 1/9 condiviso con 2 fratelli e con la madre.
    Il secondo 1/3 con 2 fratelli.
    Senza chiederle nessun parere li hanno affittati Facendo due contratti senza farla figurare.
    Percepiscono un affitto e non le danno le quote spettanti.
    Chi dovrebbe versare le quote a mia moglie e quale la prassi più veloce per risolvere il problema.
    Grazie a chi mi risponde.

2. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    Chi ha locato l'immobile deve anche corrispondere la quota parte di sua moglie. Faccia loro richiesta scritta. Non accettassero, le servirà un legale ed adire il Giudice.

A Avvocato Luigi Polidoro piace questo elemento.
  3. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Questi sono i presupposti che alla lunga potrebbero portare all'usucapione se non rivendichi il tuo diritto. Il solo fatto che abbiano deciso di affittare senza interpellarti pone dei dubbi.

4. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    chi? quelli che detengono la quota maggioritaria? oppure i fratelli di tua moglie?

5. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Ricordo che tutti i comproprietari degli immobili sono tenuti a dichiarare i redditi da locazione, in riferimento alla loro quota di proprietà, anche se il canone è incassato materialmente da uno solo di essi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina