• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

sissi2202

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
#1
Cosa succede se non pago la Tari da un paio di anni? Acosa vado in contro è a nome di mia nonna ora non può pagarla e poi sta vedendo la casa..posso non pagarla?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
#4
La riscossione coattiva è il procedimento con cui l’amministrazione esige il pagamento di un tributo (o anche di un credito non tributario) non pagato spontaneamente o a seguito della notificazione di un avviso di accertamento. La riscossione coattiva avviene o mediante la formazione di un ruolo esecutivo e la conseguente emissione di una cartella di pagamento, o mediante l’emissione di un’ingiunzione di pagamento direttamente da parte dell’amministrazione o, più frequentemente, tramite un concessionario abilitato.
Quindi:
- pignoramento dei beni mobili o immobili, anche presso terzi, che saranno successivamente venduti;
- espropriazione dei crediti;
- pignoramento dello stipendio o della pensione.
 
Ultima modifica:

moralista

Membro Senior
Professionista
#8
Se c'è la possibilità di vendere la casa, con l'incasso paghi anche le tasse non pagate, nessuno per il momento di può interdire la vendita
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Cosa devo fare x farmi pagare i danni, x il momento ho mandato una raccomandata x avvisare di sistemare i danni prima di uscire, poi se non sistema cosa faccio i danni sono pari a 1000€ tra pulizie (preventivo impresa pulizie di 250€ x un monolocale) x farvi capire le condizioni. Imbiancata come da contratto., frigorifero rovinato ecc..
Ho un problema con l inquilino, mi ha dato la disdetta, nella quale abbiamo concordato che la caparra andava a coprire le spese arratrate con un avanzo da me trattenuto x coprire le ultime bollette dopo la sua uscita. Non avendo effettuato volture. Fino a qui tutto bene e concordato. Oggi ad 1 mese dalla sua uscita, ho effettuato un sopraluogo concordato e mi sono accorto che ho dei danni, ma non ho più la caparra
Alto