1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. simonemancino

    simonemancino Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Ciao a tutti, non pago la TARSU dal 2004, ma questo perchè non ho mai ricevuto bollette di pagamento nè tantomeno solleciti. Ora mi è arrivata la cartella esattoriale di oltre 2.000 Euro (arretrati con mora e interessi). Volevo sapere se tale mora e interessi mi sono dovuti, secondo me dovrei pagare solo gli arretrati, poiché è stata una mancanza del comune il fatto di non avermi inviato le bollette. Come dovrei comportarmi? Grazie
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Se puoi dimostrare di aver fatto la dovuta autodenuncia di occupazione d immobile nel 2004 dovrai pagare solo gli arretrati , senza multe e sanzioni.
    Auguri :fiore:
     
  3. simonemancino

    simonemancino Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Ciao e grazie, abito in quest'appartamento dal 1978, a suo tempo feci la autodenuncia di cui parli, ma ora di cosa dovrei munirmi? Basta un certificato di residenza magari di qualche anno fa? Com'è poi l'iter pr non pagare? Grazie ancora
     
  4. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Potrebbe essere utile presentarsi all' Ufficio Tributi con l' ultima bolletta pagata, lamentando la non ricezione delle bollette (da pagare) successive :daccordo:
     
  5. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    non credo che all'ufficio entrate accettino semplicemente di sentirti dichiarare che non hai ricevuto le bollette.. specie se non è un problema comune a tutto il paese o zona. Loro ritengono che, ognuno di noi sapendo di dover pagare la tarsu, si attivi per farlo magari recandosi presso i competenti uffici. le cose cambiano se il problema è generalizzato e/o l'ente sa che il problema è a lui imputabile. in ogni caso se ti è arrivata la cartella esattoriale e ti accettano il pagaento assicurati che ne chiedano la cancellazione, la gerit non cancella nulla se non per ordine dell'ufficio accertatore del tributo.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina