1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giacord

giacord Nuovo Iscritto

Buongiorno a tutti, mi presento. Mi chiamo Gianni e vivo in Brasile. Ho la residenza qui, dove lavoro e pago le tasse. In Italia non ho reddito se non una casa che affitto regolarmente agli studenti.
    QUest'anno ho stipulato un contratto di locazione concordata dal 1 settembre 2011 al 31 agosto 2012.
    Volevo chiedervi una informazione. Visto che dovrò pagare le tasse con l' F24 sapreste dirmi entro quando dovrò effettuare il pagamento. E' vero che una parte va pagata entro marzo e una parte a giugno?

In attesa di una vostra risposta vi saluto e vi auguro una buona giornata

2. sergio 41

sergio 41 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    A novembre 2011 hai versato acconti? A giugno 2012 si versa il saldo.

3. romrub

romrub Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Fermo restando quanto detto da sergio41, hai preso in considerazione la possibilità di usufruire della cedolare secca?

4. giacord

giacord Nuovo Iscritto

No a novembre non ho versato nessun acconto. avrei dovuto farlo? come posso recuperare adesso?
    riguardo alla cedolare secca, l'avevo presa in considerazione ma poi ho visto che non mi conveniva!
    Quindi adesso che non ho fatto acconti posso saldare tutto a giugno?

5. sergio 41

sergio 41 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Avresti dovuto versare l'acconto di novembre sui 4 mesi di affitt:shock:ra puoi sanare facendo un ravvedimento operoso pagando la sanzione e gli interessi.Poi a giugno versi il saldo.

6. giacord

giacord Nuovo Iscritto

Grazie mille sergio41!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina