1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pippocd

    pippocd Nuovo Iscritto

    Buon di,

    la prossima estate devo affitare un casa al mare per brevi periodi e,
    con riferimento alla conversazione sui contratti ad uso estivo su questo sito
    (durata inferiore ai 30 gg e quindi senza obbligo di registrazione), vorrei sapere come si pagano le tasse sugli introiti.
    Aggiungo che sono non sono residente in Italia ma in un altro paese della comunita' europea dove pago regolarmente le tasse sugli introiti del mio lavoro dipendente.

    Grazie
    E.
     
  2. Franca68

    Franca68 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    dovresti pagare solo le tasse inerenti alla casa come Tarsu, Enel, Acqua e ICI che sono tasse locali, ma per quelle sul reddito dovresti controllare se ci sono accordi particolari con il tuo Paese di residenza per evitare la doppia imposizione.:soldi::soldi:
    controlla questo link che è una guida fiscale per i non residenti http://www.consfrancoforte.esteri.i...865C/3977/guidafiscaleperresidentiestero1.pdf
    se la casa la utilizzi solo d'estate, puoi avere delle tariffe agevolate per la Tarsu, ma dovresti chiedere all'Ufficio Tributi del Comune per avere i dettagli e compilare la denuncia se necessaria.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    tutti i residenti all'estero cosidetti italiani residenti all'estero con doppia nazionalità pagano l'ICI, IRPEF, in base ai redditi che l'immobile produce, sia come rendita catastale che come rendite x locazioni:daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina