1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. allimac

allimac Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    Buongiorno a tutti,
    Sto per prendere in locazione un appartamento a Milano con il mio compagno, il canone di affitto è 850euro+50 euro di spese condominiali.
    Dovremmo entrare in casa dal primo novembre 2016.
    Il pagamento ci è stato detto essere trimestrale? Qualcuno puo spiegarmi come funziona?
    Adesso dovrò pagare subito i primi tre mesi? O li pagherò a gennaio? Voglio sapere se il pagamento avviene prima o dopo la scandenza del trimestre.
    Ad esempio: per gennaio febbraio marzo pagherei subito tutto a gennaio, o alla fine del trimestre a Marzo?
    Quelli dell agenzia non si sono bene spiegati e ho paura che cerchino di "truffarci"
    Grazie

2. uva

uva Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Generalmente il pagamento dell'affitto + oneri accessori è convenuto in rate mensili anticipate scadenti il giorno 5 o il giorno 10 di ogni mese.

Ma le parti possono accordarsi diversamente: sul contratto di locazione che avete stipulato (o che state per stipulare) col proprietario deve essere indicata chiaramente la periodicità (mensile o bimestrale o trimestrale) delle rate, se sono anticipate o posticipate, e il giorno di scadenza.

Leggete attentamente il contratto di locazione!

3. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    canoni di locazione e le spese condominiali, se non concordati diversamente si pagano il primo del mese per le mensilita concordate nel contratto

4. griz

griz Membro Senior

Professionista
    Normalmente le rate di affito sono anticipate, io pattuirei un pagamento mensile

A AZALEA piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina