U

User_44064

Ospite
vi domando...sono proprietaria di una casa a roma ma per lavoro vivo in affitto a verona,devo pagare l,IMU come seconda casa?
 
J

JERRY48

Ospite
Per l'IMU è richiesto che il possessore (proprietario o titolare di diritto reale di godimento) ed il suo nucleo familiare dimorino abitualmente e risiedano anagraficamente nell’immobile abitazione principale (art. 13 c. 2 del D.L. 201/2011, convertito dalla legge 214/2011).
Quindi, purtroppo, seconda casa.
 
U

User_44064

Ospite
grazie mille speravo il contrario,certo però è una legge assurda,perche cosi lo stato ci guadagna due volte e cioè su di me...con la "seconda"casa,e sul mio padrone di casa questa è una rapina autorizzata tanto piu che la mia casa è in fase di pignoramento,e sia io che mio marito abbiamo di recente perso il lavoro con due bimbi piccoli.GRAZIE ITALIA CHE CI TUTELI!!!!!!!!!!!
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
grazie mille speravo il contrario,certo però è una legge assurda,perche cosi lo stato ci guadagna due volte e cioè su di me...con la "seconda"casa,e sul mio padrone di casa questa è una rapina autorizzata tanto piu che la mia casa è in fase di pignoramento,e sia io che mio marito abbiamo di recente perso il lavoro con due bimbi piccoli.GRAZIE ITALIA CHE CI TUTELI!!!!!!!!!!!


Per quella casa il proprietario della casa che detieni:
- paga l'IMU sulla sua seconda casa;
- paga l'IRPEF sulla sua seconda casa per il reddito da locazione nominale;
- paga il condominio della sua seconda casa perché siete senza lavoro.
- non percepisce il canone di locazione perché siete senza lavoro.
In conclusione l'Italia non tutela neanche il proprietario.
L'unica cosa da fare è essere pessimisti quando si devono fare spese che durano nel tempo.
 
J

JERRY48

Ospite
Residenza anagrafica e dimora abituale devono essere concomitanti, perchè l'immobile sia considerato prima casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto