jacare

Nuovo Iscritto
Salve,ho un quesito da porre,sto comprando un appartamento facente parte di una palazzina quasi terminata.Sto pagando ad avanzamento lavori, rimane l'ultima rata al rogito che il costruttore vuole fare al massimo tra due mesi.Vengo al dunque, sono venuto a sapere da fonti esterne che un confinante ha fatto causa all'impresa perchè rispetto al progetto iniziale si sono spostati di circa due metri (variante approvata dal comune), la prossima udienza ci sarà in autunno e intanto io sarò diventato propietario. Come mi devo comportare al momento del rogito per non avere brutte sorprese.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Il costruttore ha la resonsabilità x 10 anni, vedi e senti in giro che aria tira, ed in seguito ti regolerai alla meglio:daccordo::idea:
 

jacare

Nuovo Iscritto
Dai vari post che ho letto mi sembra di aver capito che il compratore si deve far carico anche delle eventuali pendenze.salvo poi rivalersi sul venditore,Comunque grazie per la risposta.
Ciao
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
L'unica cosa, veramente sensata, è farsi tutelare in atto. La compravendita deve avvenire con l'assunzione di tutte le responsabilità in capo al costruttore e con il versamento di una cauzione, capiente a garanzia di tutte le spese della causa civile. Comunque sia hai diritto di prendere visione o far esaminare tutte le rivalse che il vicino muove. Se la cosa fosse grave hai diritto al recesso con l'indennizzo dell'acconto dato, eventualmente del doppio e dei danni patiti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto