kobler

Nuovo Iscritto
In una parte di tetto circa 36 mq attribuita millesimalmente a me ed al proprietario sottostante intendo installare un impianto fotovoltaico che occuperà meno di 18 mq, pur possedendo circa il 55% dei millesimi,
quindi ai sensi dell'art. 1102 comunicherò all'amministratore questa mia intenzione che riguarderà solo me ed il mio sottostante senza dover coinvolgere gli altri 6 proprietri che non hanno diritto su quella parte di tetto, ma eventualmente potrebbero polemizzare sull'ipotesi di variazione deldecoro architettoni che srebbe comunque a mio parere una questione di lana caprina,in quanto andrebbe provata da un tecnico e sul tetto possono vederla solo i colombi, considerato che non ho individuto sentenze che riguardno tali argomentazioni,potreste, nel caso abbiate conoscenza, comunicrmene?
Grazie:risata::risata::risata::risata::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusami ma il tetto è di tua proprietà oppure è condominiale?
Perchè se è di tua proprietà ed hai un rogito che lo dimostri potresti installare i pannelli, altrimenti se è condominiale, ai sensi dell'art 1102 cc dovrai lasciare a tutti i condomini la stessa facoltà.
 

kobler

Nuovo Iscritto
il tetto dell'edificio è suddiviso in tre parti, la parte di cui si tratta da regolamento e tabelle nillesimali è attribuita a me ed al condomino sottostante!!!!
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Allora da come dici si tratta di condominio parziale (3° comma art. 1123 cc), la vostra parte di tetto serve solo a voi, quindi ne sostenete le spese e la manutenzione in toto, se è così allora potresti installare i pannelli, previ permessi di rito, lasciando all'altro condomino coperto da questo tetto la stessa identica possibilità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto