farfallina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, vorrei sottoporre un quesito di questo tipo: abito in un condominio di 4 appartamenti, due al piano terra e due al primo piano, pertanto non abbiamo amministratore.Se volessi mettere dei pannelli fotovoltaici lungo il parapetto della terrazza + la parete a sud del mio appartamento, quindi senza intaccare le proprietà altrui, devo chiedere il consenso degli altri tre proprietari?
Grazie a chi mi saprà dare un aiuto
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao,

scusami, ma potresti essere più precisa su dove esattamente vorresti posizionare i pannelli fotovoltaici? Perchè da come spieghi e se non ho capito male io, sembra che vorresti posizionarli all'interno del tuo terrazzo appoggiati sulla parete interna del ballatoio e la parete interna del tuo balcone. Poi bisognerebbe capire se si tratta di balcone incassato o aggettante oppure di lastrico solare ad uso condominiale o esclusivo.

Magari con un pò di spiegazioni in più riusciremo a capire meglio. :daccordo:
 

farfallina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, risposta per Alessia:io abito al primo piano, quindi per accedere in casa devo fare delle scale che portano ad una piccola terrazza (dove c'è la porta d'ingresso all'appartamento) delimitata da due parapetti uno ad est e uno a sud. I pannelli li vorrei sistemare lungo la parete esterna esposta a sud del mio appartamento + sulla parete esterna del parapetto della terrazza aggettante sul piano sottostante.
Spero di essermi spiegata, scusate ma non ho tanta dimestichezza con i forum effettivamente prima non mi ero spiegata bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto