1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. jac1.0

jac1.0 Ospite

Comprereste voi un paio di pantaloni, o altro vestito, made in China, che si macchia di sudore dopo i primi giorni d'uso? Io mai più!
    Vedere l'etichetta allegata.

Files Allegati:

• made.pdf
      Dimensione del file:
      39,8 KB
      Visite:
      18
  2. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    ...oggi è tutto Made-China....pure il polletto che sgranocchi a tavola!!!!!:risata:

A rita dedè piace questo elemento.
  3. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Se non è made in China è made in Vietnam o India o Bangladesh....non è che faccia poi molta differenza...quelli che sono made in Italy lo sono solo quando c'è la lavorazione finale o ci attaccano l'etichetta!!!! Il grosso del lavoro è fatto comunque all'estero. Saluti.

A Gianco, JERRY48 e rita dedè piace questo elemento.
  4. Daniele 78

Daniele 78 Membro Storico

Professionista
    Sono convinto che ora come ora il made in china per l'italiano sia l'alternativa perchè nonostante tutti i nostri bei discorsi quando hai il pantalone che ti costa 10€ al mercato e quello che compri nel negozio a 100€ alla gente interessa poco la qualità prima sempre il prezzo.
    Potrei allargare il discorso su qualunque cosa (dall'edilizia, alle auto, ai gadget elettronici) anche per gli appalti pubblici si guarda SOLO il prezzo (senza tener conto della serietà delle persone tant'è vero che un casellario giudiziale dove ci sono tutti i nominativi delle ditte e gli eventuali rating dati sui lavori da parte delle stazioni appaltanti NON esiste).
    Qui si deve fare tutto a poco perchè non vendi quando l'altro fa concorrenza sleale, per cui o chiudi (crei altra disoccupazione) o lavori in nero tanto non frega niente a nessuno...salvo poi piangere dopo quando si chiude.
    E' uno stato triste l'Italia, ormai sempre più in veloce declino costante (non gliene frega niente a nessuno) tanto si pensa sempre "ci penserà qualcun altro"...io mi chiedo ancora: "Ma chi c..o deve pensarci se in 60.000.000 o quasi non ci pensano".

A Giulia51 e rita dedè piace questo messaggio.
  5. rita dedè

rita dedè Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Altro tema interessante! Dai azzuffiamoci!!!

A arciera e JERRY48 piace questo messaggio.
  6. jac1.0

jac1.0 Ospite

Il mio paio di pantaloni è stato una meteora, un elemento radioattivo a decadimento rapido: dopo essere stato da me indossato 10 volte 10, o giù di lì, si è macchiato di sudore in modo irreparabile. Mi chiedo: a che temperatura è stato portato in conceria per fissarne il colore?
    Insomma: madre in Cina, padre sconosciuto.

7. Daniele 78

Professionista
    Se madre in Cina e padre sconosciuto la madre è una zoc...a.

8. JERRY48

JERRY48 Ospite

E tutti i prodotti che le aziende italiane fanno fare nelle altre nazioni e poi applicano Made in Italy col marchio CE perdi più, dove li mettiamo, li classifichiamo?
    Mi sa che un vezzo, abitudine, consuetudine, uso, pratica, prassi, moda, voga, andazzo, atteggiamento, mettiamo...di tutti???
    Oggi faccio a...pugni...:risata::risata:

9. jac1.0

jac1.0 Ospite

Volevi dire 'per di più', 'per giunta'?

10. JERRY48

JERRY48 Ospite

In aggiunta, in più, oltre a ciò, per di più, per giunta.
    Grazie per la correzione.
    Tuo "vezzo".:innocente::innocente:
    Giusto, dai.:D

11. rita dedè

rita dedè Membro Attivo

Proprietario di Casa
    E dai daniele per favore sosteniamo le ragazze madri!!!![DOUBLEPOST=1406831101,1406831034][/DOUBLEPOST]Chissà forse lei non voleva..... Ma è stata ingannata da chissà quali promesse!!!

12. jac1.0

jac1.0 Ospite

Domanda: se l'ozio è il padre dei vizi, di chi è figlio il vezzo?

13. rita dedè

rita dedè Membro Attivo

Proprietario di Casa
    ....... Io VOGLIO pagare 100 euro per un pantalone ......... Ma mi offrono solo roba che non li vale sti 100 euro........

14. jac1.0

jac1.0 Ospite

Ossia tu vuoi acquistare un pantalone da € 100, in tutti i sensi.
    Bèh, intanto guarda attentamente l'etichetta e lascia stare il nome in evidenza, quasi sempre fuorviante. Noi magari non lo sappiamo, ma chi fa la roba taroccata al riguardo sa tutto.

15. rita dedè

rita dedè Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Basta solo toccare il tessuto...... Guardare le cuciture...... L etichetta mi interessa ben poco......

16. rita dedè

rita dedè Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Eppure anni fa comperai,in America una camicetta in seta pura Made in filippine giù di lì,nord Corea e vattela a pesca tessuto molto piacevole cuciture perfette taglio preciso bottoni adatti! Insomma no?capito? La pagai poco! MaSSimo 30 dollari!! Aquei tempi 60 marchi! Regalata!! Insomma in Asia producevano cose di buona qualità .......... Era il 1997.....si!

17. jac1.0

jac1.0 Ospite

Chissà che figurona avrai fatto al ballo di gala coi vestiti colorati:

18. rita dedè

rita dedè Membro Attivo

Proprietario di Casa
  19. Daniele 78

Professionista
    Era una battuta in risposta a jac non altro

20. rita dedè

rita dedè Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Sti italiani!!! Ma chi vi capisce!!! Ci vuole l interprete!!!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina