1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. michele di gioia

    michele di gioia Nuovo Iscritto

    Inquilino/Conduttore
    salve a tutti mi chiamo michele ho un problema con una condomine sopra di me non vuole ed e' andata a reclamare all'ammniistratore di farmi togliere il paranco .mi chiedevo c'e' una legge che mi tutela visto che x salire la legna x le scale e faticoso anche se sto al 1 piano?
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Issare materiali con un paranco impone il rispetto di norme di sicurezza ed eventuali permessi.
    Le responsabilità non vanno sottovalutate.

    Nei fatti non è la tua vicina a poter impedirti tal uso ...me se ti denuncia e poi non risulti "in regola" le sanzioni fioccano.
     
    A Elisabetta48 piace questo elemento.
  3. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    E oltre al problema della sicurezza che resta primario, c'è il problema dell'estetica del prospetto che ne sarebbe penalizzato.
     
  4. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    il paranco fisso credo che sia un problema il paranco temporaneo no. Quindi o ti fai la scorta in casa oppure tela porti su a piedi.
    Fino alla età 13 anni la mia casa familiare era sprovvista di riscaldamento centralizzato, quindi tutti i sabato io e mio padre andavamo in cantina, dove avevamo accumulato il carbone per la stufa per tutta la stagione invernale, e ci facevamo la scorta. L'appartamento era al 4° piano senza ascensore ed io, questo salire le scale con i pesi non l'ho mai sentito come lavoro pesante, perché era la norma.
    Oggi, se ti pesa fare le scale con i pesi, puoi installare una caldaia a gas, con i caloriferi in tutte le stanze e godere delle agevolazioni fiscali. Se non sei servito dal metano, usa le bombole.
     
  5. moralista

    moralista Membro Assiduo

    Professionista
    a cosa ti serve un paranco fisso sul balcone, basta fare un po di scorta e lo rimuovi fino alla prossima necessità d'uso, per curiosità (chi tipo di riscaldamento avete nel condominio ?)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina