1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. super39

super39 Nuovo Iscritto

Salve sono super39 un nuovo iscritto,e mi sono rimasto molto contento quando ho letto il vostro forum,e mi sono subito iscritto.desidero porre un questito,abito in un condominio e sono proprietario dell'astrico solare,desidero sapere se la manutenzione del parapetto dell'astrico con il relativo marmo che e' situato sul parapetto spetta al sottoscritto o all'intero condominio? grazie

2. Alessia Buschi

Alessia Buschi Membro dello Staff Membro dello Staff

Professionista
    Ciao e benvenuto,
    Il parapetto è di tua completa competenza .
    La spesa è condominiale solo se i parapetti hanno particolarità (es. fregi, stucchi, ecc.) che concorrono all'estetica della facciata.

Spero di esserti stata utile

3. super39

super39 Nuovo Iscritto

grazie per la risposta molto rapida e chiara......... pero ti volevo dire che il parapetto ha una particolarita' , e' coperto da marmo, credo che fu messo dalla ditta costruttice per non far sfregolare il parapetto,e durante questo inverno il vento e le piogge hanno fatto scollare e cadere un pezzo di marmo. oggi il marmo potrebbe intendersi anche come estetica della facciata? e quindi , fare rientrare come spesa condominiale?
    grazie di nuovo

4. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    rientra nell'estetica della facciata ma... è tutto tuo. in sintesi devi rifarlo uguale a com'è adesso come succede per balconi e simili.

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    è escluso solo il frontalino del parapetto esterno, quello potrebbe rientrare nelle spese del condominiali ciao adimecasa:daccordo:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina