dileancona

Nuovo Iscritto
Buonasera,
le scrivo per cercare di risolvere un problema legato al parcheggio in una piccola corte comune che si affaccia a mt.2 dal mio portone d'ingresso in posizione sopraelevata ad esso, senza alcuna misura di sicurezza ( nè rete rinforzata, nè muretto di contenimento).
Ho acquistato l'aapartamento circa sei mesi fa, mentre gli altri 3 condomini ne erano in possesso da circa un anno.questa corte comune, è stata sempre usata da loro come posto auto, in quanto non recava alcun danno e disturb al mio attuale appartamento in quanto vuoto. Dopo il mio arrivo, ho comunicato il mio disagio( inquinamento dovuto al gas di scarico delle auto poichè in prossimità del portone e della mia finestra, pericolo di sfrenamento dell'auto con conseguente impatto tragico nel mio appartamento, e oltretutto limitatezza di luce naturale e di visibilità solo al mio appartamento), all'amministratrice di condominio, la quale ha risposto tramite assemblea straordinaria. Durante quest'ultima si è svolta una votazione tra noi condomini per il cambio di destinazione d'uso in parcheggio. Gli altri condomini hanno votato tutti a mio sfavore in quanto a loro non arreca nessun disagio. io in minoranza non ho potuto dunque risolvere il mio problema e l'ammministratrice si è difesa dicendo che lei non può decidere assolutamente nulla a riguardo. preciso che nella visura catastale detta corte è identificata come CORTE COMUNE A TUTTI I SUB. A mie spese ho fatto redigere una perizia tecnica da parte di un ingegnere ( che ha confermato nella sua relazione l'assoluta mancanza di idoneità a parcheggio),ma essa è stata addirittura da parte del condominio e dell'amministratrice considerata di parte e inattendibile.
Vi chiedo come posso comunicare con queste persone che si sono rivolte a me con estremo dissenso e senza alcun "buon senso".
L'amministratrice dal suo canto può comportarsi in questo modo, non salvaguardando le necessità concrete di un condomino e soprattutto può lei cambiare la destinazione d'uso di una corte comune in parcheggio di sosta permanente delle auto?
L'amministratrice mi ha consigliato di far causa ai condomini!!!!!!!!!!!!!!
Vi saluto cordialmente ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
molto spesso noto che gli smm.ri non "ricordano" il dettato del art 1130 del c.c. comma 2.Con la perizia come me la descrivi portata in Tribunale e citando per inandempienza l ammre gli chiedi i danni fisici e morali e quant altro. vedrai che rinsavisce
 

Gatta

Membro Attivo
Si concorda con sergio.
La nostra utente non potrà che agire nei confronti del condominio,come del resto ha suggerito la stessa Amministratrice che,convocando l'assemblea,ha fatto quanto in suo potere ottenendo la nota delibera.
Va peraltro rammentato che, che con decorrenza dal 31 marzo 2011, per effetto dell’art. 5 del D.Lgs 28 del 4/03/2010, pubblicato in G.U. 53 del 5 marzo 2010 (in vigore dal 21/03/11) per intraprendere un’azione giudiziaria in ambito condominiale si dovrà esperire preventivamente un tentativo di mediazione.Tanto si sottolinea perchè ora va adìto il giudice giusto.
Il vantaggio della nuova procedura consentirà alla nostra lettrice di ottenere....giustizia in tempi brevi.
Gatta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto