1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. franca toro

    franca toro Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buongiorno,
    Abito in una via privata a piano rialzato.
    Sotto la finestra dove dormo i condomini parcheggiano l'auto a 1 metro scarso di distanza (la fila è di quattro macchine totali) In sostanza c'è la mia finestra che da sul marciapiede e da li inizia la fila di macchine...
    A suo tempo avevo scritto al Sindaco affinchè facesse mettere dei panettoni al posto delle auto, ma essendo una via privata non ha potuto fare nulla! Ho scritto anche all'amministratore e lo stesso mi ha risposto che dovevo chiedere il permesso anche ai 3 restanti palazzi perchè la via è privata e quindi anche di lora partenenza.

    In asseblea (non ero presente) è stato deciso che leveranno solo due macchine per mettere i portabiciclette!!!

    Quelli a fianco al mio palazzo (con la mia stessa tipologia di problema) hanno messo il cerchio (senza chiedere permessi a nessun palazzo) per non far passare/sostare le auto...GIUSTAMENTE!

    Teoricamente dovevano chiedere il permesso a tutti i palazzi essendo una via privata e invece non è stato fatto...
    La gente è assurda! non trovano parcheggio e quindi il parcheggio sotto la mia finestra è vitale!! Scaldano la macchina, suonano il clacson ecc ecc Sono costretta a tenere la tapparella chiusa! Senza considerare che esteticamente è orrendo! Respiro il gas a neanche un metro di distanza! è possibile che non riesco a farle levare?? a chi devo rivolgermi? qualcuno puo' aiutarmi?
     

    Files Allegati:

  2. Luigi Sanna

    Luigi Sanna Membro Ordinario

    Professionista
    Guarda se può essere utile il DM 1/2/1986 al punto 7.1 che stabilisce una distanza minima di m 1,5 da pareti di edifici con aperture.
    Saluti
    Luigi
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina