1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. marietto80

marietto80 Nuovo Iscritto

salve a tutti
    in un palazzo composto da circa 23 condomini ho acquistato da poco un garage (non ho appartamento)
    all'interno del palazzo e dall'altra parte dei garage si trova anche un parcheggio condominiale riservato ai condomini senza numerazione; il punto è che i condomini dicono che non ho diritto al parcheggio; nel regolamento condomino parla che ciascun condomino ha diritto ad un solo parcheggio; io nn sono un condomino come tutti gli altri anche se come millesimi in minima parte?
    l'amministratore di cond. mi ha anche scritto
    grazia a tutti della risposta

2. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Bisogna vedere cosa dice il regolamento di condominio. Può darsi che i parcheggi comuni siano riservati esclusivamente a chi possiede un'unità ad uso abitativo (come sarebbe logico).

3. marietto80

il regolamento dice solo che ogni singolo condomino può utilizzare un solo posto auto all'interno dell'area condominiale senza specificare nulla...

4. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    secondo me l'interpretazione del condominio è logica, tu hai comprato un box non un appartamento.

5. ergobbo

ergobbo Membro Attivo

E' logica, ma a mio avviso inapplicabile nel caso specifico.
    Se il regolamento di condominio parla in generale di "condomino", in quanto tale (sia pure per una manciata di millesimi) marietto80 ha tutto il diritto di parcheggiare...

6. Vilsia

Vilsia Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buongiorno, la domanda sorge spontanea: se Marietto80 ha comprato un box che necessità ha di parcheggiare anche all'esterno togliendo il posto ad altri condomini magari senza box?
    Non potrebbe parcheggiare la sua auto in garage o davanti ad esso, sempre che non intralci?
    Eviterebbe così di inimicarsi i vicni e non riceverebbe lettere dall'amministratore.
    Buona giornata.
    :D

7. marietto80

ho acquistato un garage per deposito e la mia autovettura non entra....

8. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    ma nel parcheggio c'è posto anche per te? o è solo una ripicca?:fiore:

9. marietto80

c'è posto per tutti...

10. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se nel regolamento è scritto quanto riportato da Marietto, egli ha ragione, anche se la logica direbbe diversamente.

11. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    se è cosi è solo una ripicca conviene andare con un :fiore: in bocca come si suol dire e cercare di ottenere il voluto considera che se usi il box per deposito e sei un commerciante ti possono anche dare fastidio:fiore:

12. Vilsia

Vilsia Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buongiorno,
    in un caso come questo sarebbe possibile modificare il regolamento
    condominiale o il verbale dell'assemblea e stabilire che in cortile possono parcheggiare solo i proprietari di unita' immobiliari? E se si, quale maggioranza servirebbe per l'approvazione? Sarebbe utile nei casi in cui non ci fossero posti auto per tutti i condomini e qualora i proprietari del mero box avessero gia' a disposizione sia il garage che il passo carraio.
    Grazie.

13. ergobbo

ergobbo Membro Attivo

Si

Unanimità di persone e millesimi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina