U

User_53572

Ospite
Buonasera,
vi chiedo cortesemente un consiglio su un problema sicuramente già discusso ma che qui assume altra sfumatura in quanto mi impedisce di uscire con la mia vettura dal mio box. (nelle foto allegate la mia vettura è quella nera)
Nell'area comune vige da regolamento il divieto di sosta ma quasi ogni fine settimana si verifica questa situazione , quasi sempre con vetture diverse... quasi una consuetudine condominiale.
Telefonato all'amministratore per richiesta appuntamento, inviate email ma tutto senza alcun riscontro.
Sentito i vigili ma, ovviamente, il CdS non vige in area privata.
La mia idea sarebbe quella di proporre all'amministratore l'installazione a mie spese di un dissuasore: è possibile? Serve il voto dell'assemblea?
L'area antistante il mio box serve solo al mio transito, pur essendo area comune non si andrebbe a ledere diritti altrui credo...
Posso fare altro?
Sono veramente arrabbiato per questo ogni vostra opinione in merito è benvenuta!
Grazie.
Antonio
foto_a.jpg

foto_b.jpg
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Tanti auguri! Almeno oggi pensa alla tua festa e lascia perdere questi problemi che potrai affrontare domani.
Evidentemente per certi còndomini l'educazione è un'optional. Credo che, sebbene tu abbia trattato il problema in assemblea senza risolvere il problema, non ti resta altro da fare che documentare i fatti con delle foto con data ed ora e rivolgerti ad un legale per una diffida formale.
Poi se vuoi essere più cattivo, trova un'occasione per avere urgente necessità di disporre della tua auto per un'emergenza, potrebbe essere una necessità di raggiungere un pronto soccorso. Ti dovresti fa rare un certificato e con quello vai dai carabinieri e sporgi denuncia per il grave rischio che hai corso a causa del condòmino del quale avrai avuto l'accortezza di fotografare la posizione della sua macchina.
 

Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Questi comportamenti mi fanno imbufalire, ma in questo dolce "Bel Paese" ci si trova sempre perdenti nei confronti dei soliti furbetti. Interessante il suggerimento di Gianco (come sempre del resto), lo trovo però macchinoso e penso che porterebbe alle solite delusioni o infinite battaglie e ripicche. Quindi considerato ciò, mi permetto di dirti quello che mi è venuto in mente di botto: se tu facessi come lui e mettessi la tua macchina nel "suo posto" ogni volta e per sempre, cosa potrebbe dirti? Certo però che così legittimeresti il suo comportamento... ma intanto non cambia nulla lo stesso. Tutta la mia solidarietà.
 

griz

Membro Storico
Professionista
hai cercato di contattare chi parcheggia li?
un dissuasore potrebbe anche essere un'idea ma installarlo arbitrariamente non è possibile in quanto l'ar4ea è condominiale
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
l'amministratore puo' fare poco,un richiamo poi sanzione con la legge in vigore sono somme ridicole. dovrebbero approvare delle sanzioni su eventuali infrazioni (ma siamo Italiani). l'unica cosa che ci tocca e solo il portafoglio,ma mettere d'accordo tutti e' quasi impossibile.
 

Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Uragano per l'interessante sentenza, che lascia però alla fine la solita via di fuga buonista salva furbetti, peccato!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto