oswald68

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buona sera volevo chiedere al forum se e consentito a non residenti in visita "parenti" parcheggiare in una via, registrata dal notaio sul rogito, come privata a fondo chiuso, con l' unico passo carraio di nostra proprietà, regolarmente censito e tassato nel mio comune. Le vetture vengono parcheggiate, se va bene di fianco al nostro cancello, se no anche nello spazio del cancello.I "parenti" abitano in una palazzina con "opportuna servitù di di passaggio" con un cancelletto pedonale, posto macchina e garage sul retro della palazzina.
Ringrazio per eventuali consigli e allego estratto mappale della via
pia 001.jpg
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Buona sera volevo chiedere al forum se e consentito a non residenti in visita "parenti" parcheggiare in una via, registrata dal notaio sul rogito, come privata a fondo chiuso, con l' unico passo carraio di nostra proprietà, regolarmente censito e tassato nel mio comune. Le vetture vengono parcheggiate, se va bene di fianco al nostro cancello, se no anche nello spazio del cancello.I "parenti" abitano in una palazzina con "opportuna servitù di di passaggio" con un cancelletto pedonale, posto macchina e garage sul retro della palazzina.
Ringrazio per eventuali consigli e allego estratto mappale della viaVedi l'allegato 6885
Che fai gli lasci il bigliettino sul parabrezza? Oppure esci di casa con la scopa in mano per mettere paura?
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
.I "parenti" abitano in una palazzina con "opportuna servitù di di passaggio" con un cancelletto pedonale
la strada è privata ma divisa in due mappali, sono entrambi di tua proprietà? a me sembra di no. Quindi se fossi in te, per proteggere il tuo passo carrabile, prolungherei il setto di divisione che si vede fino a quasi lo sbocco della strada su strada pubblica e ci metterei una sbarra telecomandata.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Io invece trovo strano che le aree cortile abbiano un mappale distinto dai fabbricati: ne dedurrei che nessuno di questi cortili è di proprietà esclusiva, ma verosimilmente sono in comune coi lotti che vi affacciano.

Quindi in primis bisognerebbe sapere a quali palazzine i vari 624, 638,640, 641, 642 appartengono.
In seconda battuta quali servitù e quali regolamenti (purtroppo non credo esistano) esistano a regolamentare la comunione. In ogni caso la decisione di autorizzare ospiti a parcheggiare (o si tratta di sola sosta temporanea?) dovrà deliberarlo la comunione.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ciao,

intanto se è un passo carrabile che tu paghi, chiamerei la polizia municipale ogni volta che qualcuno lo occupa.

Poi, come già suggerito, verificherei la possibilità di arrivare fino alla strada.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto