1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. sammarco

    sammarco Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buonasera, già alcuni giorni fa ho chiesto un parere a riguardo di un intervento al terrazzo ad uso esclusivo per infiltrazione.
    A parte che l'amministratore ,come giusto mi avete consigliato, deve comunque sollecitare la risoluzione del problema perchè è responsabile dei danni condominiali che possono aggravarsi nel tempo. Le mie domande sono: posso fare intervenire un tecnico di mia fiducia per una perizia dettagliata cosi da poter poi riferire all'assemblea gli interventi specifici da fare?
    Inoltre posso fare presenziare il tecnico che ha fatto la perizia cosi i condomini possono avere le idee più chiare, soprattutto il proprietario del terrazzo, che cerca di ritardare l'intervento sapendo bene che deve contribuire per 1/3 per i lavori da fare?
    La spesa può essere detratta fiscalmente al 50%?
    Grazie amici, sono sicuro che mi togliete molti dubbi.
    Michele Sammarco
     
  2. Hug

    Hug Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Non sei tu che ti devi muovere, ma l'amministratore. Il tecnico puoi chiamarlo, ma lo paghi tu. Eventualmente puoi chiedere all'assemblea di far intervenire il tecnico alla medesima.
     
  3. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    certo, ma a tue spese, che forse potrai recuperare inserendole tra i tuoi danni in caso di risoluzione extragiudiziale della faccenda.
    tu puoi far presenziare al sopralluogo un tecnico di tua fiducia che potrà agire in contraddittorio con il tecnico del condominio e/o con il tecnico del proprietario del lastrico solare.
    Puoi anche far presenziare il tuo tecnico alla assemblea per spiegare il tuo punto di vista. Ma finita la trattazione dell'argomento dovrà abbandonare l'assemblea prima della votazione.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina