sammarco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera, già alcuni giorni fa ho chiesto un parere a riguardo di un intervento al terrazzo ad uso esclusivo per infiltrazione.
A parte che l'amministratore ,come giusto mi avete consigliato, deve comunque sollecitare la risoluzione del problema perchè è responsabile dei danni condominiali che possono aggravarsi nel tempo. Le mie domande sono: posso fare intervenire un tecnico di mia fiducia per una perizia dettagliata cosi da poter poi riferire all'assemblea gli interventi specifici da fare?
Inoltre posso fare presenziare il tecnico che ha fatto la perizia cosi i condomini possono avere le idee più chiare, soprattutto il proprietario del terrazzo, che cerca di ritardare l'intervento sapendo bene che deve contribuire per 1/3 per i lavori da fare?
La spesa può essere detratta fiscalmente al 50%?
Grazie amici, sono sicuro che mi togliete molti dubbi.
Michele Sammarco
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non sei tu che ti devi muovere, ma l'amministratore. Il tecnico puoi chiamarlo, ma lo paghi tu. Eventualmente puoi chiedere all'assemblea di far intervenire il tecnico alla medesima.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
posso fare intervenire un tecnico di mia fiducia per una perizia dettagliata cosi da poter poi riferire all'assemblea gli interventi specifici da fare?
certo, ma a tue spese, che forse potrai recuperare inserendole tra i tuoi danni in caso di risoluzione extragiudiziale della faccenda.
Inoltre posso fare presenziare il tecnico che ha fatto la perizia cosi i condomini possono avere le idee più chiare,
tu puoi far presenziare al sopralluogo un tecnico di tua fiducia che potrà agire in contraddittorio con il tecnico del condominio e/o con il tecnico del proprietario del lastrico solare.
Puoi anche far presenziare il tuo tecnico alla assemblea per spiegare il tuo punto di vista. Ma finita la trattazione dell'argomento dovrà abbandonare l'assemblea prima della votazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto