1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Lira75

Lira75 Membro Attivo

Posso avere un vostro parere su questo serramento? Scusate la foto al rovescio..a me sembra non verniciata bene infatti sull angolo si vede il chiaro del legno sotto...provate ad ingrandire la parte centrale...cosa ne pensate? Difetto di lavorazione o caratteristica del legno? O usura magari gli e' stato appoggiato qualcosa sopra? Specifico che e' nuovo ede e' stato piazzato cosi'... image.jpg

image.jpg Aggiungo la foto di un altro serramento con lo stesso difetto...

Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2013
  2. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ma di che legno si tratta?
    sappi che in genere i legni vengono colorati e poi verniciati ma dove ci sono i nodi si è in presenza di intensità maggiore pertanto il colore non viene assorbito come nelle altre parti dandoti quel colore più chiaro, tipico del legno colorato appositamente per fare credere di qualità differente da quello che è effettivamente.

3. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Sembra abete......è il tipo più usato nei serramenti in legno....giuste le considerazioni di chiacchia....

A Daniele 78 piace questo elemento.
  4. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Appunto l'abete è chiaro non colore noce, castagno, mogano, tech, MAGARI ecc.
    Pertanto è tinto

5. Lira75

Lira75 Membro Attivo

E' douglas, abete..ma dove ci sono i nodi il serramentista me lo ha colorato proprio male :triste:...rimane piu chiaro...o sono io che pretendo troppo?[DOUBLEPOST=1387214388,1387214270][/DOUBLEPOST]In effetti mio suocero mi ha detto che il serramentista avrebbe dovuto carteggiare il legno in corrispondenza dei nodi per dargli maggiore assorbimento e poi colorare...

6. Lira75

Lira75 Membro Attivo

Posso essere motivata a chiedere uno sconto sulla lavorazione secondo voi?

7. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
  8. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Qualsiasi legno prende il colore dell'impregnante che gli viene dato: se viene dato l'impregnate noce anche l'abete diventa scuro, se viene dato l'impregnante trasparente il legno rimane del colore naturale per poi prendere, nel tempo, un po' di ombreggiatura con la luce naturale....

9. Lira75

Lira75 Membro Attivo

Sul preventivo e' specificato "essenza douglas.."[DOUBLEPOST=1387229098,1387229007][/DOUBLEPOST]"Essenza douglas resinoso" cosa vuol dire?

10. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    Sì. Mi piacerebbe sapere la risposta del falegname alle tue rimostranze così ben motivate.

11. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Essezeta quello che dici è quasi inutile sottolinearlo, quello che volevo dimostarre a Lira75 è il fatto che gli hanno venduto un legno per un altro, leggi qui dove è chiaro che il legno duglas è PRIVO DI NODI
    http://xoomer.virgilio.it/hobbylegno/Essenze.html
    pertanto se gli hanno dato un legno con nodi non è quello dichiarato e dato che è tinto non si può capire quale legno è, spero che non sia cosi, ma se fosse abete chiaro addirittura non è adatto, può tarlarsi, è fragile ecc.. leggete un poco quello che scrivono sul link linkato

12. Lira75

Lira75 Membro Attivo

Guardate bene questa foto allora...e' chiaro che mi ha fatto pagare Douglas ma non lo e'.... image.jpg [DOUBLEPOST=1387309940,1387309929][/DOUBLEPOST]Ci sono troppi nodi....

13. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    Questo sicuramente glielo puoi dire: non è douglas

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina