macchia

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao amici
non sempre sono presente con voi
ma appena ho bisogno di tanti consulti vengo a bussare
la mia L200 ha bisogno di 4 gomme nuove x il periodo invernale 265/70R16
domanda: avete un gommista di vera fiducia?
o vi capita di aver comprato su internet e di continuare a comprare ?
su quale sito fate acqiusti x la vostra auto?

ciao Gianco aspetto anche la tua versione

ah dimenticavo, la data di scadenza delle nuove gomme esiste?
dove la si legge?
un saluto a tutti
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Per le gomme mi fido solo di gommisti che conosco da anni
Concordo.
Meglio affidarsi a gommisti di fiducia. Circa 40 anni fa iniziai a lavorare proprio nel settore dei pneumatici (1974-1976 ) alle dipendenze della Firestone (ora assorbita dalla Bridgestone giapponese) ed ebbi modo anche di visitare Akron, al tempo capitale mondiale del pneumatico
(sede di Firestone e Good Year):
Google Maps
Dopo passai ad un gruppo industriale che produceva impianti per l'industria automobilistica a livello mondiale.

Buon W.E. anche a te.
 
Ultima modifica:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io, poiché faccio molto fuoristrada per il mio lavoro, sono soggetto agli squarci sulle spalle degli pneumatici, provocate da pietre taglienti o da monconi di arbusti su aree attraversate dal fuoco, utilizzo quelli di seconda mano dal mio amico, fornitore, che me li da, monta, equilibra e smaltisce per 25, 30 €. Ora ho due Pajero che li uso indifferentemente per lavoro e per muovermi in città. Dimenticavo, da noi non c'è il problema della neve, per giunta avendo le quattro ruote motrici e bloccaggio del o dei differenziali.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Deu bollada!
Pensa che un giorno in quel di Carbonia, passando su un terreno, attraversato dal fuoco ho rotto due pneumatici: uno l'ho sostituito, l'altro ha avuto uno squarcio laterale che, fortunatamente, mi ha permesso di raggiungere un gommista a breve distanza.
I cingolati li usavamo da militare, gli MTT113, mezzi trasporto truppa, bersaglieri in appoggio ai carri armati. Ma sin d'allora io viaggiavo sulle AR49 sulle quali veniva montato il cannone 106 senza rinculo. Ho fatto il corso allievi ufficiali di complemento, corso 59°, nei bersaglieri.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
@Gianco, ti sei dimenticato che abbiamo fatto il militare nella stessa caserma di Corso Brunelleschi a Torino. Solo che io non avevo compiti da guerrigliero come hai avuto tu. Provenendo dal corso presso la Scuola di Amministrazione Militare e Commissariato di Maddaloni, all'arrivo a Torino mi chiesero di scegliere la divisa, bersagliere o carrista. Scelsi la seconda e fui assegnato alla C.C.R. a gestire la Fureria. Dopo qualche mese, su mia richiesta, venni trasferito all'Ufficio Amministrazione a far le paghe ed i rimborsi spese per ufficiali e sottufficiali che andavano a fare le esercitazioni con i carri armati nella zona di Biella. Si trattava anche di calcolare il consumo di benzina dei carri armati per il tragitto Torino-Biella.
Comunque da carrista non sono mai salito su un carro armato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto