garibaldi68

Membro Junior
Proprietario Casa
Ciao a tutti,

sono in manutenzione straordinaria del mio appartamento, quindi ho accesso ai bonus mobili del 50%.

So che il parquet non può essere detratto come materiale legato a una ristrutturazione, però FederlegnoArredo lascia una porta aperta per quanto riguarda la detrazione come MOBILE!Lo trovate in bella vista sul loro sito.

Ora, in attesa di chiarimenti da parte del Ministero, io dovrei fare l'ordine per il parquet pagando quindi un acconto. Come mi muovo?

Se pago un acconto SENZA bonifico parlante, con un semplice bonifico, poi perdo la detrazione? O comunque il pagamento del saldo finale (con fattura completa) mi dà diritto alla detrazione sul totale?

Grazie!
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Ciao a tutti,

sono in manutenzione straordinaria del mio appartamento, quindi ho accesso ai bonus mobili del 50%.

So che il parquet non può essere detratto come materiale legato a una ristrutturazione, però FederlegnoArredo lascia una porta aperta per quanto riguarda la detrazione come MOBILE!Lo trovate in bella vista sul loro sito.

Ora, in attesa di chiarimenti da parte del Ministero, io dovrei fare l'ordine per il parquet pagando quindi un acconto. Come mi muovo?

Se pago un acconto SENZA bonifico parlante, con un semplice bonifico, poi perdo la detrazione? O comunque il pagamento del saldo finale (con fattura completa) mi dà diritto alla detrazione sul totale?

Grazie!

Dubito fortissimamente che nella detrazione possa rientrare la spesa per il parquet, in quanto secondo il comma 2 dell'art. 16 DL 63/2013 sono detraibili (recitando testualmente) " le spese sostenute per l’acquisto di mobili finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione".

Ad ogni modo, se speri nella detrazione, paga pure l'acconto con il bonifico specifico.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Se il parquet viene equiparato a un mobile.....vediamo....ci si puo' mangiare sopra...seduti per terra come i giapponesi..ci si puo' dormire appoggiandoci un materasso a mo' di futon....ci si può riporre la biancheria...accatastandola come in un magazzino della caritas....ci si può sedere sopra...se si pratica lo yoga..... per chi fa una vita normale la vedo un po' dura.......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto