1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. mandarino

mandarino Membro Junior

Proprietario di Casa
    Ciao.Mi piacerebbe un Vostro parere in merito.Qualche anno fà in un locale pubblico mi avevano sottratto una scheda telefonica.Avevo denunciato la persona.ora mi è arrivata la citazione a comparire come parte offesa.Chiedo:;considerato che si tratta comunque di somma modica,non ho la voglia di fare il processo,posso e mi conviene contattare il difensore imputato per valutare una trattativa?Un grazie in anticipo.,

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Non sei obbligato a comparire (se non sei citato come testimone). È tua facoltà decidere se comparire o no e se costituirti parte civile.
    Se si sta procedendo per il reato ex art. 625 c.p. non si dipende dalla tua "voglia".

3. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    Non costituendosi parte civile alcun risarcimento, in sede penale, le sarà liquidato; manterrà inalterato il diritto al risarcimento in sede civile e, anche non volesse proporre azione alcuna, potrebbe quantomeno puntare ad una soluzione extragiudiziale

4. mandarino

mandarino Membro Junior

Proprietario di Casa
    Ciao e grazie a tutti.Il reato è648.Per cui mi consigliate di contattare legale imputato e valutare rimessione querela dietro corresponsione poche centinaia euro?

5. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    L'art. 648 c.p. punisce il reato di ricettazione (autonomo e accessorio all'attività consumativa di altro delitto). Tale reato è procedibile d'ufficio. Quindi non esiste la possibilità di rimessione relativamente a quel reato.

6. mandarino

mandarino Membro Junior

Proprietario di Casa
    Certo Nemesis,infatti si tratta di reato procedibile di ufficio.Per cui dici che anche contattare legale dell'imputato per vedere se si riesce a non frae processo e recuperare qualche soldo è inutile.Forse per pochi euro non conviene neppure costituirsi parte civile.Dalla Tua esperienza cosa mi consigli?Un grazie sincero!

7. mandarino

mandarino Membro Junior

Proprietario di Casa
    Scusa Nemesis,hai qualche suggerimento in merito al mio post concordato con riserva ed ingiunzione.Ti ringrazio molto!

8. mandarino

mandarino Membro Junior

Proprietario di Casa
    Sono un po'incerto se conviene contattare il legale dell'imputato e valutare stragiudizialmente la situazione oppure meglio non costituirsi parte civile e festa finita!Il Vostro consiglio?

9. mandarino

mandarino Membro Junior

Proprietario di Casa
    Cosa consigli? Grazie ancora.

10. mandarino

mandarino Membro Junior

Proprietario di Casa
    Vi aspetto cari ragazzi.Come dicevo mi piacerebbe un po'sentire la Vostra esperienza.Non so quanto convenga costituirsi parte civile per poche centinaia di euro,ammesso di prenderle,Oppure fare una richiesta stragiudiziale al legale dell'imputato.Mahhh.spero di sentirvi a presto.Grazie di cuore!

11. mandarino

mandarino Membro Junior

Proprietario di Casa
    Toc.toc???Nessuno???

12. mandarino

mandarino Membro Junior

Proprietario di Casa
    Spero tanto che Olly e Nemesis,con i quali riesco a trattare,leggano i miei ultimi postt.Avrei proprio bidsogno di un consiglio su questo post e sul concordato con riserva.Grazie per la collaborazione!

13. mandarino

mandarino Membro Junior

Proprietario di Casa
    Ciao.Buon inizio settimana!
    Nessuno riesce a darmi un cosniglio?Vi ringrazio per la preziosa collaborazione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina