pavlik02

Membro Attivo
Salve, vorrei sapere se in un'Assemblea Condominiale può/possono partecipare persone esterne al condominio non tenendo conto dei periti o avvocati nominati da precedenti delibere?
Mi spiego meglio: potrei invitare con me un avvocato, un perito o un'altra persona esperta in materia di gestione condominiale per poter ribattere in maniera precisa sui punti dell'ordine del giorno senza che avverta prima l'amministratore o comunque tutti i condomini?
Ci sono delle leggi che regolamenta questa eventualità?
Grazie mille in anticipo.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Semplice, lo deleghi, meglio con delega scritta ad evitare contestazioni, e lui ti sostituirà in tutto e per tutto durante l'assemblea

Dacc Art. 67
Ogni condomino può intervenire all'assemblea anche a mezzo di rappresentante.
... (Inderogabile)


Invece se si presenta senza delega potrà essere allontanato come estraneo, salvo che tutti i presenti siano d'accordo a che resti come semplice uditore
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie, intendevo anche come supporto e non solo come delegato.
Grazie ancora.
Vedi, all'assemblea può partecipare il Proprietario o il delegato, infatti l'art 67 Disp. att. cc, è molto chiaro anche se i proprietari sono più di uno per una sola unità immobiliare;
- in proprietà indivisa a più persone, queste hanno diritto a un solo rappresentante nell'assemblea, che e' designato dai comproprietari interessati; in mancanza provvede per sorteggio il presidente.
non credo ci sia altra soluzione, ovvero se tutti potessero portare, familiari, amici, conoscenti, esperti più o meno validi e tutti potessero parlare e intervenire votare e quant'altro, non basterebbe lo stadio di San Siro e la riunione sarà lunga e noiosa.
Quindi se vuoi far intervenire l'avvocato, lo deleghi, lo istruisci sulle delibere da discutere e la situazione del condominio e tu tranquillamente te ne stai a casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto