1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pavlik02

    pavlik02 Nuovo Iscritto

    Salve, vorrei sapere se in un'Assemblea Condominiale può/possono partecipare persone esterne al condominio non tenendo conto dei periti o avvocati nominati da precedenti delibere?
    Mi spiego meglio: potrei invitare con me un avvocato, un perito o un'altra persona esperta in materia di gestione condominiale per poter ribattere in maniera precisa sui punti dell'ordine del giorno senza che avverta prima l'amministratore o comunque tutti i condomini?
    Ci sono delle leggi che regolamenta questa eventualità?
    Grazie mille in anticipo.
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Semplice, lo deleghi, meglio con delega scritta ad evitare contestazioni, e lui ti sostituirà in tutto e per tutto durante l'assemblea

    Dacc Art. 67
    Ogni condomino può intervenire all'assemblea anche a mezzo di rappresentante.
    ... (Inderogabile)


    Invece se si presenta senza delega potrà essere allontanato come estraneo, salvo che tutti i presenti siano d'accordo a che resti come semplice uditore
     
    A pavlik02 piace questo elemento.
  3. pavlik02

    pavlik02 Nuovo Iscritto

    Grazie, intendevo anche come supporto e non solo come delegato.
    Grazie ancora.
     
  4. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Vedi, all'assemblea può partecipare il Proprietario o il delegato, infatti l'art 67 Disp. att. cc, è molto chiaro anche se i proprietari sono più di uno per una sola unità immobiliare;
    - in proprietà indivisa a più persone, queste hanno diritto a un solo rappresentante nell'assemblea, che e' designato dai comproprietari interessati; in mancanza provvede per sorteggio il presidente.
    non credo ci sia altra soluzione, ovvero se tutti potessero portare, familiari, amici, conoscenti, esperti più o meno validi e tutti potessero parlare e intervenire votare e quant'altro, non basterebbe lo stadio di San Siro e la riunione sarà lunga e noiosa.
    Quindi se vuoi far intervenire l'avvocato, lo deleghi, lo istruisci sulle delibere da discutere e la situazione del condominio e tu tranquillamente te ne stai a casa.
     
    A pavlik02 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina