1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giovannigiorgio

giovannigiorgio Membro Junior

Proprietario di Casa
    Ciao a tutti,
    sono proprietario di una casa indipendente (piano terra) in un condominio che ha deciso di fare delle spese di ristrutturazione per circa 23.000 € con 10 inquilini.
    Mi è toccato di pagare circa 800 euro per la sola pitturazione di una ringhiera di un cortile di 40 mq che è pertinenza della casa di 73 mq.
    E' giusto che io paghi quella cifra?
    Grazie

2. Certificatore

Certificatore Membro Attivo

Professionista
    Ciao, se abiti in un condominio, allora le spese deliberate in sede di assemblea (ordinaria o straordinaria) vengono stabilit in quote millesimali; ora dirti se la cifra è giusta o meno è un po' difficile...:)

3. giovannigiorgio

Proprietario di Casa
    Ciao,
    grazie per la risposta. Il mio appartamento è piccolo, quindi in millesimi è abbastanza inferiore agli altri appartamenti. Comunque 800 euro mi sembrano tanti per una verniciatura di una ringhiera. Tutto qui.

4. Certificatore

Certificatore Membro Attivo

Professionista
    Hai tutto il diritto di richiedere la ripartizione della spesa all'amministratore e da li capisci la spesa complessiva...

5. giovannigiorgio

Proprietario di Casa
    Certo. Grazie e arrivederci[DOUBLEPOST=1416213018,1416213008][/DOUBLEPOST]Certo. Grazie e arrivederci

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina