1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jena7012

jena7012 Nuovo Iscritto

Buongiorno e grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano.
    Lo scorso anno, tramite il caaf, è stato riscontrato un errore sull'atto di acquisto dell'alloggio di proprietà di mia mamma. La particella indcata corrisponde all'alloggio del vicino. Ci è stato detto che si deve fare una rettifica altrimenti il rischio è che mia madre perda la pensione minima..(mi sembra eccessivo!!! ma mi è stato confermato da più fonti). negli anni scorsi, quando è mancato mio papà, è stata fatta la successione, ovviamente errata anche lei!!
    il notaio presso il quale fu fatto l'atto non è più in vita.
    le domande sono queste:
    -è vero che in questi casi le spese dovrebbero essere coperte da una cassa notai? se si come si deve fare per ottenere un aiuto?
    - non facendo nulla perchè non si ha la possibilità economica di farlo, a cosa si va incontro?
    grazie per l'attenzione i consigli e tutto ciò che mi possa tornare utile.
    buona giornata a tutti michele

2. leontino

leontino Nuovo Iscritto

Professionista
    presumo che il vicino abbia il tuo identificativo catastale, in questo caso convoca il tuo vicino presso un notaio qualsiasi e rettificate l'errore.

A Marco Giovannelli piace questo elemento.
  3. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro dello Staff

Professionista
    quoto, serve una rettifica davanti ad un notaio.

saluti

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina