1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Hug

    Hug Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Salve. Volendo optare per la cedolare secca in un contratto di locazione ad uso abitativo per il quale il 1° novembre p.v. scatta una nuova annualità, che cosa deve fare il locatore, oltre a informare il conduttore entro il 31 ottobre p.v.? Grazie.
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Se vi sono tutti i requisiti previsti per poter esercitare l'opzione:
    - inviare (entro 30 giorni dalla scadenza dell'annualità in corso) lettera raccomandata al conduttore, con la quale il locatore comunica l'esercizio dell'opzione e conseguentemente di rinunciare, per il residuo periodo di durata del contratto, a esercitare la facoltà di chiedere l'aggiornamento del canone a qualsiasi titolo;
    - presentare, entro lo stesso termine, il Mod. RLI per comunicare l'esercizio dell'opzione.
     
  3. lella laria

    lella laria Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Noi lo abbiamo acritto sul contratto e presentato alla agenzia delle entrate..noi x esempio abbiamo avuto uninquilina che da subito giugno 2015 non ha mai pagato affitto pertanto con le registrazioni in regola puoi fare sfratto x morosita noi ora dopo sentenza tribunale milano siamo allultima parte il lascito dell appartamento con ufficiale giudiziario e non auguro a nessuno questa cosa e le auguro tt bene...con la cedolare secca
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina