Salvy

Nuovo Iscritto
Ho problemi col fisco e' c'e' la serissima possibilita' che mi pignorino il garage valore 8.000 euro al catasto.
(possiedo solo quello)
E possibile in questo caso un passaggio di propieta' di un garage da padre a figlio con o senza la vendita dello stesso?
In caso lo si facesse a cosa andrebbe incontro mio figlio possono rivalersi su di lui? cosa potrebbero chiedergli?
grazie
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Paga le tasse come tutti noi magari accordandoti con il fisco per una rateazione così eviti problemi ulteriori e continui a far mettere l'auto nel box ... anche a tuo figlio.;)

Concordo con l'avvocato, soprattutto se le tasse non pagate sono servite per acquistare il garage.

Trova un modo per regolarizzarti invece che un altro che non ha certezze su quello che cerchi. Il debito è dichiarato, lo sai tu e il fisco, la vendita è successiva e quindi effettuata con il fine palese di distogliere il bene su cui rivalersi.
Luigi
 

Salvy

Nuovo Iscritto
non posso pagare i debiti..non ho piu nulla...
MA..io vorrei solo sapere a cosa va incontro il compratore...in questo caso mio figlio..
 

romrub

Membro Ordinario
Le vostre risposte, mi sembrano che aggiungano derisione alla drammaticità della situazione nella quale si trova chi ha posto la domanda. Non mi sembra il caso di aggiungere anche la gogna mediatica.

Non sono un legale, ma una vendita anche vera in questa situazione, non cambia niente rispetto alla tua situazione attuale, in più coinvolgerebbe tuo figlio in una situazione spiacevole, magari procurandogli delle spese.
Non mi sembra che tu possa avere acuna possibilità di evitare le azioni che verranno intraprese contro di te, quindi aspetta gli eventi. Per maggior sicurezza senti un legale esperto del ramo. Ciao.
 

Salvy

Nuovo Iscritto
Grazie romrub ..non ho scritto i motivi per cui quelli del fisco mi impiccano...propio per vedere cosa mi si diceva...e infatti essendo l'italia un paese di persone....................

Il garage e' in un paesino della basilicata. io sto al nord da sempre...regalo di mio padre quando morto..vale poco. ma tanto affettivamente.

Ho fatto numerosi prelievi personali dal conto della ditta (individuale) e non ho dichiarato.. cosi si sono sbizzarriti.
ho chiesto ad un legale e mi dice che nel peggior dei casi annulleranno la vendita fatta con mio figlio.

a tutti gli altri per le risposte inutili......................................
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
ho chiesto ad un legale e mi dice che nel peggior dei casi annulleranno la vendita fatta con mio figlio.

è vero ma ti sarà costato in spese notarili e seccature varie. vedi tu se ne vale la pena. quanto al resto era evidente che problemi con il fisco potevano derivare solo da tasse non pagate e per ciò che riguarda i puntini considera che spesso chi legge le tasse le paga (magari perchè gliele trattengono alla fonte) fino all'ultino centesimo.... e non poteva certo dirti bravo.
 

Salvy

Nuovo Iscritto
Ho fatto solo prelievi per spese personali....fai te.. MI HANNO FATTO ACCERTAMENTI DAL 2001 IN AVANTI E' E' TUTTO PAGATO...QUELLI SON RIFERITI AL 2005/2006
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto