1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. bender71

    bender71 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Salve a tutti; la presente x chiedere questa info: un inquilino che non è possessore di auto, deve ugualmente partecipare alla spesa annuale del passo carraio?
    grazie a coloro che rispondono con info utili e veritiere
     
  2. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Non è il possesso dell'auto che può esentare dal pagamento della quota del passo carraio. Se il passo serve in via esclusiva , a permettere l'accesso ai box, la tassa dovrà essere ripartita tra gli utilizztori. Se il passo carraio, viene utilizzato anche per l'accesso pedonale, c'è una sentenza del 19 Febbraio 2007 del Tribunale di Novara che cita : La tassa relativa al passo carrabile, verrà ripartita secondo i millesimi di proprietàò, qualora il cancello o passo, permetta comunque l'accesso alle parti comuni, non essendo rilevante, la concreta utilizzazione dello stesso. Quindi chiunque utilizza il passo, deve pagare.
     
    A Alessia Buschi piace questo elemento.
  3. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
  4. bender71

    bender71 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    ok grazie ragazzi!!!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina