Pe567

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve gruppo sono nuovo chi ha un atto con la riserva di proprietà può locare l immobile avendo il possesso dell immobile
Perché ho visto la sentenza del 12 febbraio 2015 n 2752
Ho meglik fare un affitto con riscatto e d possibilità di sublocazione ?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Salve gruppo sono nuovo chi ha un atto con la riserva di proprietà può locare l immobile avendo il possesso dell immobile
Perché ho visto la sentenza del 12 febbraio 2015 n 2752
Ho meglik fare un affitto con riscatto e d possibilità di sublocazione ?
Se c'è la riserva di proprietà non puoi affittare con possibilità di riscatto in quanto si presuppone una futura vendita.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho meglik fare un affitto con riscatto e d possibilità di sublocazione ?

Se c'è la riserva di proprietà non puoi affittare con possibilità di riscatto in quanto si presuppone una futura vendita.
Io credo che il ns Pe567 voglia o abbia acquisito un immobile tramite affitto con riscatto, e a sua volta intenda subaffittare. Se il suo contratto di affitto con riscatto non vieta la sublocazione, credo che lo possa fare.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io credo che il ns Pe567 voglia o abbia acquisito un immobile tramite affitto con riscatto, e a sua volta intenda subaffittare. Se il suo contratto di affitto con riscatto non vieta la sublocazione, credo che lo possa fare.
Da com'è scritto non è chiaro, sarebbe necessaria una sua precisazione.
 

Pe567

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve la sentenza che ho citato definisce chi puo essere locatore nei contratti e in poche parole basta avere un titolo dove noi abbiamo il possesso perché noi dovremmo dare il godimento all affittuario
 

Pe567

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa

Gianco

Membro Storico
Professionista
In sostanza un affittuario con riscatto potrebbe subaffittare a chiunque a dei canoni irrisori ed abbandonando il proprietario sarebbe costretto a proseguire su quell'accordo scellerato. O lo interpreto in modo errato o qualcuno ha stabilito delle norme risibili.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Letta la sintesi della sentenza, fossi al posto del proprietario porrei nel contratto di affitto con riscatto, il divieto di sublocazione: cosa che ordinariamente mettono comunque tutti; salvo accordi chiari già definiti a priori per casi particolari, (che non contemplano credo proprio un meccanismo di affitto con riscatto. .

Non sono esperto di giurisprudenza, ma anche questa frase, colta nel sunto allegato della sentenza:
.... purche' siano fatte senza frode e non eccedano il triennio, ...

sembra fare a pugni con le leggi sulla locazione.
Un contratto ordinario residenziale ha durata minima di 4+4
Un contratto non residenziale ha durata di 6+6

Nessuno dei due è limitato al triennio. Allora che senso dare a quella precisazione?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto