jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Salve! Ho visto in giro che si vendono sigarette provenienti dall'India, senza tabacco e senza nicotina, ossia alle erbe (perlomeno così è scritto). Costano 3 euro. Ne sapete qualcosa (= sono innocue)? Grazie.
 
B

britallico2

Ospite
Se non hanno nicotina e' inutile che te le comperi perche' butti i tuoi soldi. Se hai il vizio della nicotina tu vuoi nicotina e basta.. credimi so tutto sulla nicotina.

Sono stato schiavo della pianta maledetta che e' il tabacco per ben 30 anni e dopo vani tentativi di smettere, avevo ormai perso anche un po' di stima in me stesso.

Ma alla fine ho imparato a dominarla al punto che per 4 o 5 anni ci ho giocato, smettevo d'estate per poi riprendere il vizio d'inverno, per poi dimostrare che potevo batterla ancora una volta... ora mi sono stufato di giocarci, mi sono preso abbastanza rivincite e cosi' ho smesso definitivamente, e' da due anni che non fumo piu' e mai piu fumero'.

Il bello di tutto il mio smettere e riprendere degli ultimi 5 anni e' che ora che ho smesso, non sono come uno che e' in bilico tra il vizio e il non fumare, non soffro per niente, mi si puo' buttare il fumo in faccia.. insomma ho finalmente vinto il vizio in un modo che l'ho estirpato sia dal mio organismo e dalla mente.

Se volete, a piccoli passi potrei dare qualche consiglio.. il vizio del fumo non deve essere visto come un mostro ma come un viaggio fatto di piccole tappe, una dopo l'altra fino al punto che uno ha talmente tanto bagaglio interiore che, come me avendo smesso di fumare da 8 mesi, poteve riprendere il vizio per dimostrare a me stesso che ero diventato imbattibile.
Dovrei scrivere un libro su questa cosa, ma pensandoci.. non me ne frega niente di farlo.. pero' a sentire di gente che ancora e' dove ero io.. mi verrebbe da farlo.
 
B

britallico2

Ospite
Ovvio che potrei solo spiegare come l'ho battuto io e visto che siamo tutti differenti, chissa' magari gli altri non riuscirebbero. Ci vuole voglia di conoscenza, voglia di imparare quali sono le armi contro la pianta maledetta.

La pianta agisce nello stesso modo con tutti gli esseri umani, se dovessi dire il primo passo in avanti nominerei subito Nicorette in gomme da masticare.

Comperatevene un pacchetto di quelle piu' potenti che ci sono, (quelle che hanno tanta nicotina, visto che vi sostituiranno le sigarette) leggetevi bene le istruzioni e cominciate a masticare... anzi no, tenetela tra la gengiva e i denti.
E' un passo in avanti, intanto non si tossisce piu' e la C02 sparisce dal flusso sanguigno e questo toglie un po' di sforzo al cuore che non deve piu' pompare come un forsennato per fare circolare la C02, il sangue e' piu' ossigenato e ci si sente gia' meglio.
Dopo una settimana con Nicorette la gente ti dice "ma che bravo, non fumi piu" e invece fumi, eccome se fumi... o meglio non fumi ma la tua dose di nicotina te la fai lo stesso percui e' come barare.. e lo e' ma almeno non si tossisce piu'... e di colpo ci si ritrova non piu' a rischio imminente di infarto... cio' se non si introduce piu' CO2 nei polmoni... la coscienza comincia a sentirsi appagata :)

ma questo e' solo l'inizio, ed e' duro non fumare, specialmente se uno fumava tanto
 
B

britallico2

Ospite
ci sono un milione di cose da sapere, e ognuna di queste cose e' come una parte di un puzzle, quando il puzzle c'e' tutto si e' capaci di smettere e poi di ricominciare solo per lo sfizio di dimostrare a noi stessi che si puo' smettere di nuovo.
Pero' e' molto dura, io non mi ero accorto, finche' mi toglievo lo sfizio di martellare il vizio una, due, tre volte sono ingrassato molto. Il corpo va in stress.. non e' una passeggiata al parco, ma dopo trent'anni di dipendenza totale
io questo vizio lo odiavo.
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
...io anche ho smesso, son quasi 6 anni a settembre, dopo aver mantenuto lo Stato per circa 37 anni a suon di danari. Non ne soffro, ho smesso perche non mi era rimasto più fiato, è tutta un'altra cosa, si vive decisamente meglio. :sorrisone:
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Pagare le tasse, ad eccezione di quelle sulle sigarette, è l'unico modo sensato di mantenere lo Stato...

SENSATO!!??....quando sono tasse eque per tutti....tasse che non ti stritolano....tasse adeguate ...tasse che pagano tutti....non queste TASSE....anche fumare può essere...SENSATO....se nn esageri !!! !!!!!!:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto