1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. FRENCK AVALLON

    FRENCK AVALLON Nuovo Iscritto

    Nella casa nuova che abbiamo comprato nel giugno 2010 si formano sempre delle pozze quando piove ,e quando gela delle lastre di ghiaccio molto pericolose, abbiamo messo al corrente sia l' ammonistratore sia il costruttore , sul problema ma nessune dei due porta a conclusione il problema . Cosa possiamo fare per costringere il costruttore a risolvere il probelma dato che e un difetto di costruzione? Grazie a tutti.
     
  2. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    Salve,
    secondo il mio modesto parere i metodi sono due:

    il buon senso direbbe inviare una richiesta scritta tramite raccomandata redatta da un legale che faccia leva sulle norme di sicurezza disattese e gli obblighi di costruttore e maggiormente dell'Amministratore sul mantenimento delle cose comuni, precisando che le responsabilita' di eventuali richieste di danni per cadute di terzi saranno a lui personalmente addebitate

    oppure la pazienza che oramai mi par di capire vi sia finita, potrebbe indurre a camminare sul ghiaccio, scivolare, cadere, effettuare un controllo presso un pronto soccorso e sporgere direttamente denuncia per danni materiali al Condominio .... cosi' i rimedi vengono subito rincorsi ;)

    Buon Anno Marco
     
    A totu paladini piace questo elemento.
  3. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Innanzitutto richiedere un'assemblea straordinaria con all'ordine del giorno il problema oggetto del quesito e deliberare affinchè l'amministratore si adoperi a diffidare l'impresa da mattere a norma di sicurezza la pavimentazione, con contestuale termine essenziale affinchè i lavori abbiano inizio. Trascorsi inutilmente i termini fare inviare una seconda ed ultima raccomandata con la quale si comunica che il condominio dovrà agire a mezzo ATP (accertamento tecnico preventivo) e che le conseguenti spese di soccombenza graveranno sull'impresa. Prima di dar luogo ad un ATP è sempre consigliabile che un vostro CTP (consulente tecnico di parte) rediga una perizia a mezzo della quale accerti la pericolosità. Sarebbe ancora meglio allegare detta perizia alla seconda raccomandata.
     
  4. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    e magari fotografare le pozze d'acqua. specie quando sono ghiacciate.
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    RISPOSTA PER FRENK AVALLON: Hai comprato casa da sei mesi e ci sono già dei problemi, devi investire l'amministratore e farlo intervenire, con un sollecito raccomandato e renderlo responsabile. Faccio una domanda chi ha scelto l'amministratore voi condomini o il costruttore?? quando avrò questa risposta, darò un ulteriore contributo al tuo problema Ciao adimecasa bergamo
     
    A Marco Costa piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina