FRENCK AVALLON

Nuovo Iscritto
Nella casa nuova che abbiamo comprato nel giugno 2010 si formano sempre delle pozze quando piove ,e quando gela delle lastre di ghiaccio molto pericolose, abbiamo messo al corrente sia l' ammonistratore sia il costruttore , sul problema ma nessune dei due porta a conclusione il problema . Cosa possiamo fare per costringere il costruttore a risolvere il probelma dato che e un difetto di costruzione? Grazie a tutti.
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Salve,
secondo il mio modesto parere i metodi sono due:

il buon senso direbbe inviare una richiesta scritta tramite raccomandata redatta da un legale che faccia leva sulle norme di sicurezza disattese e gli obblighi di costruttore e maggiormente dell'Amministratore sul mantenimento delle cose comuni, precisando che le responsabilita' di eventuali richieste di danni per cadute di terzi saranno a lui personalmente addebitate

oppure la pazienza che oramai mi par di capire vi sia finita, potrebbe indurre a camminare sul ghiaccio, scivolare, cadere, effettuare un controllo presso un pronto soccorso e sporgere direttamente denuncia per danni materiali al Condominio .... cosi' i rimedi vengono subito rincorsi ;)

Buon Anno Marco
 

raflomb

Membro Assiduo
Innanzitutto richiedere un'assemblea straordinaria con all'ordine del giorno il problema oggetto del quesito e deliberare affinchè l'amministratore si adoperi a diffidare l'impresa da mattere a norma di sicurezza la pavimentazione, con contestuale termine essenziale affinchè i lavori abbiano inizio. Trascorsi inutilmente i termini fare inviare una seconda ed ultima raccomandata con la quale si comunica che il condominio dovrà agire a mezzo ATP (accertamento tecnico preventivo) e che le conseguenti spese di soccombenza graveranno sull'impresa. Prima di dar luogo ad un ATP è sempre consigliabile che un vostro CTP (consulente tecnico di parte) rediga una perizia a mezzo della quale accerti la pericolosità. Sarebbe ancora meglio allegare detta perizia alla seconda raccomandata.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
RISPOSTA PER FRENK AVALLON: Hai comprato casa da sei mesi e ci sono già dei problemi, devi investire l'amministratore e farlo intervenire, con un sollecito raccomandato e renderlo responsabile. Faccio una domanda chi ha scelto l'amministratore voi condomini o il costruttore?? quando avrò questa risposta, darò un ulteriore contributo al tuo problema Ciao adimecasa bergamo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto