S

Seb19

Ospite
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Ho già aperto una discussione sulla eventuale partecipazioni di altri condomini in merito al mio terrazzo di copertura di proprietà esclusiva, ma qui la mia domanda è:
se decido di rifare la pavimentazione e in questo caso anche lo stato di mapelastic sottostante e malauguratamente dovesse verificarsi un problema di infiltrazione successivamente al lavoro, diciamo tre anni, su chi ricadono i costi di ripristino? Quanti anni di garanzia dovrebbe avere un lavoro del genere?
 
S

Seb19

Ospite
Forse ho scritto male, ma dovrebbe essere lo strato impermeabilizzante fatto sul masso prima della posa.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il Mapelastic è una malta ad elevato contenuto di resine sintetiche flessibile e impermeabile che può essere stesa a freddo sia a spruzzo sia a pennello sul massetto con interposizione di una apposita retina in alternativa alla impermeabilizzazione con la guaina bituminosa posata a caldo. Non sono un tecnico ma siccome lo hanno appena posato sul terrazzo sopra il mio appartamento riporto ciò che mi è stato detto.
 
S

Seb19

Ospite
Ok grazie.
Oltre alla durata della garanzia ho un altra domanda: se opto per un pavimento flottante mi rialzo almeno di 10 cm. Come mi comporto con le altezze dei parapetti del terrazzo? Al momento sono di circa 1 mt alti (muretto più ringhiera al di sopra)
 
S

Seb19

Ospite
Devo chiedere immagino autorizzazione al condominio per alzare in lunghezza la ringhiera su tutto il perimetro della mia proprietà, però poi ci sarà un gradino appena inizia il terrazzo del vicino
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ad esempio un bambino
adesso se rifai la ringhiera di un terrazzo o balcone le norme di sicureza impongono che non sia facilmente arrampicabile dai bambini e che rendano difficoltoso lo sporgersi: in pratica sono piegate verso l'interno. Vedere immagine
Ringhiere di sicurezza.JPG
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto