masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Acquisto e pago con paypal ma non ricevo nulla. Il pacco è stato inviato con posta ordinaria, quindi non tracciabile, ma il venditore afferma di aver spedito e per tutelarsi ha anche fatto una foto della busta affrancata. Paypal, se il destinatario non riceve e non da alcuna prova di avvenuta spedizione, rimborsa l'acquirente per via del programma di protezione acquirenti. Ma una foto scattata alla busta può essere una valida prova? E se poi viene ripresa dal mittente? Chi mi garantisce che è partita realmente? Paypal dovrebbe quindi rimborsare in mancanza di una ricevuta di avvenuta spedizione?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Paypal rimborsa solo se la spedizione è tracciata.
Per esperienza poi cercano tutte le scuse per non pagare anche quando dovrebbero.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Vedo che qualcuno ha dubbi...premesso che possano esserci molteplici ed opposte esperienze è uno dei casi dove bisogna provare sulla "pelle" piuttosto che affidarsi a quanto appare scritto sulle "facciate".

Il programma di protezione per mancata ricezione (quando applicato) copre i metodi non tracciati per oggetti di valore fino a 25 Euro.

Per la cronaca Paypal rimborsa solo se nel rapporto di conto con il venditore è rimasto un saldo positivo.
Chi è venditore "professionale" (negozio) e continua nei rapporti potrebbe essere "recuperato" ...ma quelli occasionali o volutamente "temporanei" provvedono a svuotare il conto prima che sia decorso il tempo per aprire una "controversia".
 
Ultima modifica:

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Vedo che qualcuno ha dubbi
Il dubbio era sulla correttezza della tua frase che avevo riportato:
"Paypal rimborsa solo se la spedizione è tracciata".
PayPal rimborsa (l'acquirente) se il venditore non prova che ha spedito con metodi tracciabili.
Il programma di protezione per mancata ricezione (quando applicato) copre i metodi non tracciati per oggetti di valore fino a 25 Euro
Non esiste tale limite di valore nelle Condizioni d'uso del servizio PayPal.
 
Ultima modifica:

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
E io ti ho riportato quanto succede in realtà...senza per questo escludere che qualche "fortunato" possa essere stato rimborsato.

Poi come si sà la fortuna è cieca...ma la sfiga ci vede benissimo.

Il venditore può dimostrare di aver spedito (a quanto pare in Irlanda ti rilasciano ricevuta anche per spedizioni "comuni" e non tracciabili)...e rimane sempre la questione del limite dei 25 Euro.

Masagù parla di una spedizione costituita da una "busta" affrancata (e fotografata)...difficile pensare a qualcosa di elevato valore spedito in tal guisa.

Esistono poi anche delle eccezzioni sulla tipologia di "beni" spediti che vengono coperti da Paypal (ma pagamento e commissioni le prendono comunque)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto