massandro6

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve. Avrei l'intenzione di passare al Mac, tra l'altro esente da virus (è così?). Voi che ne pensate? Grazie per le risposte.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Li uso entrambi, diciamo che la differenza principale è che il sistema operativo dal Mac viene aggiornato con più frequenza rispetto a Windows, per cui non corri il rischio di buttare via tutto per cambiare un nuovo PC... Tuttavia nel Mac a differenza di Windows non puoi personalizzarti chiede video, di rete ecc ma è tutto sigillato. Se si rompe qualcosa sul Mac devi mandarlo negli Apple store per forza, se si rompe un Microsoft chiunque con conoscenza (anche non un negozio autorizzato) può sostituire i pezzi. Se lo vuoi usare per contabilità aziendali o programmi particolari anche della pubblica amministrazione il Mac non li supporta. Ad esempio io utilizzo Docfa e Voltura (ma in generale tutti i programmi SoGei) non sono supportati su Mac.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ho dei miei stretti parenti che usano i Mac per lavoro. Progetti grafici etc. Sono esenti da virus perché i programmi sono indipendenti uno dall'altro. Incomunicabili. Separati. I prodotti durano assai di più. Se trattati bene non vedrai mai l'assistenza. L'altra faccia della medaglia e' che sono prodotti completamente chiusi, non entrano virus per questo motivo, ma scelti dai vertici. E dire che sono schierati a sinistra contrariamente a microsoft uno dei maggiori contributori di Bush. In Windows invece chiunque può creare programmi, nonostante quel che dicono i fautori degli open source.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto