carlatormen

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, sono un pensionato e anche titolare di partita IVA nel regime dei minimi per attività di tipo pubblicitario e design.
Ho realizzato negli anni diverse opere, fotografiche, sculture oggetti per arredamento e ora vorrei esporle.
Nel caso vendessi qualche opera come posso comportarmi fiscalmente?
Devo usare la mia partita IVA?
Volevo fare un mercatino di strada e l'organizzatore mi ha detto che bastava una semplice ricevuta ma fiscalmente non sapeva se dovevo aggiungere questo incasso alla mia attività o come altro avrei dovuto fare, nell'incertezza e la paura di mettermi nei guai non ho partecipato al mercatino.
Ora però vorrei provare a esporre e
vendere queste opere nei miei locali e avrei bisogno di un consiglio da parte vostra.
Vi ringrazio
 

Roberto P

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, sono un pensionato e anche titolare di partita IVA nel regime dei minimi per attività di tipo pubblicitario e design.
Ho realizzato negli anni diverse opere, fotografiche, sculture oggetti per arredamento e ora vorrei esporle.
Nel caso vendessi qualche opera come posso comportarmi fiscalmente?
Devo usare la mia partita IVA?
Volevo fare un mercatino di strada e l'organizzatore mi ha detto che bastava una semplice ricevuta ma fiscalmente non sapeva se dovevo aggiungere questo incasso alla mia attività o come altro avrei dovuto fare, nell'incertezza e la paura di mettermi nei guai non ho partecipato al mercatino.
Ora però vorrei provare a esporre e
vendere queste opere nei miei locali e avrei bisogno di un consiglio da parte vostra.
Vi ringrazio

Buongiorno a tutti,
anch'io ho un quesito simile. Sono pensionato e realizzo delle penne in legno pregiato a livello obbistico; non ho, quindi, nessuna partita IVA e le mie penne le regalo a parenti e amici. Mi chiedevo, se dovessi partecipare a qualche mercatino rionale e vendessi delle penne, quali obblighi dovrei rispettare. Conosco delle ragazze che realizzano bigiotteria e quando vanno nei mercatini pagano un contributo al comune, di pochi euro, per restare sul suolo comunale a vendere i loro "gioielli".
Fatemi sapere come ci si deve comportare. Ringrazio e saluto.
Roberto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto